BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 12 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 12 marzo 2011

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Venerdì 11 marzo 2011 - Le previsioni meteo per l’11 marzo danno bel tempo soleggiato su centro-sud e Isole. Una maggiore nuvolosità, invece, indotta da correnti più umide meridionali, riguarda le medie e basse pianure del nord, l’Emilia Romagna, la Liguria e il nord della Toscana, con addensamenti e anche deboli piogge sparse, specie su nord Toscana, Liguria, centro-sud Piemonte, ovest Lombardia verso sera, Veneto e Friuli. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi sin dal mattino specie su Liguria, Emilia Romagna, nord-est e su buona parte del Piemonte, con anche deboli piovaschi sparsi specie su Liguria, centro-sud Piemonte, ovest Lombardia e tra Veneto e Friuli. Va meglio sui settori alpini, con ampi spazi soleggiati, salvo un peggioramento con qualche pioggia la sera tra nord Piemonte e nord Lombardia. Temperature in aumento, con massime comprese tra 11° e 13°.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile e soleggiato, salvo nuvolosità sulla Toscana, con qualche debole piovasco tra Versilia, Garfagnana e Lunigiana. Temperature in aumento, con massime comprese tra 11° e 14°.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato ovunque, salvo qualche nube in Sardegna su Olbia Tempio. Temperature stazionarie o in leggero aumento, con massime comprese tra 12° e 14° in pianura.

© Riproduzione Riservata.