BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AGENZIA DELLE ENTRATE/ Facebook sarà usato dal Fisco per controllare i contribuenti

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

IL FISCO USERA’ FACEBOOK- L’Agenzia della entrate, per controllare se le dichiarazioni dei redditi dei contribuenti italiani corrispondono al loro tenore di vita, utilizzerà anche Facebook

 

 

 

Le maglie del fisco si stringono sui contribuenti – oltre che sugli evasori o presunti tali – con un ennesimo slancio di ingegno. Anche Facebook diventerà uno strumento in mano all’Agenzia delle entrate per stanare eventuali trasgressori. E’ quanto si è appreso a margine dell'inaugurazione della nuova sede regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Agenzia delle entrate. L’iniziativa rientra in una serie di operazioni volte a migliorare la capacità di controllo avvalendosi delle tecnologie e prevede un monitoraggio sui contribuenti a livello centrale.

 

Il direttore vicario dell’Agenzia delle entrate Marco Di Capua spiega che Facebook e altri social network saranno anche utilizzati per instaurare un dialogo con gli utenti. «Per necessità – ha spiegato Capua - abbiamo puntato prima di altri sull'innovazione tecnologica. Abbiamo l'esigenza di utilizzare strumenti d'avanguardia per rendere un servizio sempre più efficace al contribuente. Si parlava di Facebook: un'amministrazione non può chiudersi, l'Agenzia vuole essere vicina in termini di assistenza al contribuente. Lo sportello web Civis è già stato fatto per i professionisti e  non è da escludere un'evoluzione importante anche nel mondo dell'assistenza ai contribuenti».

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO



  PAG. SUCC. >