BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE DISASTRO GIAPPONE/ Video – Travaglio: quegli opinionisti del nulla che dicono che il nucleare è sicuro

Marco Travaglio, dalla pagine del blog di Beppe Grillo, attacca quegli opinionisti del nulla che si sono subito premurati di farci sapere che non era successo niente.

Marco Travaglio Marco Travaglio

 

Youtube,disastro,giappone,video,youtube,tavaglio,tsunami

 

 

MARCO TRAVAGLIO PARLA DELLO TSUNAMI  - Marco Travaglio, dalle pagine del blog di Beppe Grillo, attacca quegli "opinionisti del nulla che si sono subito premurati di farci sapere che non era successo niente".

 

 

Travaglio si scaglia contro i commentatori dello tsunami e del terremoto. Contro chi, in particolare, si affretta a smentire che sussistano rischi, data la situazione delle centrali nucleari, di contaminazione, anche a livello globale: «La cosa interessante – dice Travaglio - è che prima ancora di avere la più pallida idea di cosa fosse quella nube, alcuni noti opinionisti del nulla, si sono subito premurati di farci sapere che non era successo nulla, anzi che il sesto terremoto più devastante della storia dell’umanità, come facciano poi a dirlo non si sa, ha dimostrato che in nucleare è sicuro».

 

E tra chi si è esercitato nella «supercazzola» per dimostrare la sicurezza delle centrali atomiche, «Fini, Casini, Prestigiacomo», «l’ottimo Chicco Testa», e «Umberto Veronesi» che ha commentato: «le centrali nucleari sono sicure, chi è contrario è fermo a una vecchia mentalità ideologica che si basa su presupposti sbagliati»; e ancora Valerio Rossi Albertini del Cnr: «le fughe radioattive mi sentirei di escluderle, nella peggiore delle ipotesi si tratta di materiale contaminato da radiazioni, ma non ci sarà il cosiddetto effetto Chernobyl».

 

Sarebbero innumerevoli gli esempi da fare. Sta di fatto che, a Travaglio, non resta che commentare, con sarcasmo: «Si sa com’è fatta la gente che quando vede del fumo uscire da una centrale scappa, facendosi prendere da questa emozionalità, da questa irrazionale paura indotta da questi maledetti mezzi di informazione o indotta anche da quello che vedono…»

 

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI YOUTUBE DI MARCO TRAVAGLIO CHE PARLA DELLO TSUNAMI E DEI RISCHI DEL NUCLEARE