BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

150° ANNIVERSARIO DELL'UNITA' D'ITALIA/ Video, Roma: La Russa e Alemanno fischiati durante la Notte Tricolore

Si sono tenute questa notte, la "Notte Tricolore", le prime celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Fischi per La Russa e Alemanno

Notte Tricolore a Roma, foto AnsaNotte Tricolore a Roma, foto Ansa

Si sono tenute questa notte, la "Notte Tricolore", le prime celebrazioni per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. A Roma il centro cittadino è stato "invaso" da circa 100mila persone. Lo dice l'assessore alla Cultura Gasperini. Ecco i suoi dati: 20 mila i visitatori ai musei, 18 mila i presenti a piazza Venezia, 5 mila al Quirinale, 9 mila alla stazione Termini, 5 mila in Campidoglio, 20 mila ai Fori Imperiali, rispettivamente 8 mila a Castel Sant'Angelo e in via del Corso con la Galleria Alberto Sordi. ''Un successo straordinario nonostante le difficoltà causate dal tempo e lo spostamento al coperto di alcuni eventi''.

Davanti al monumento al Milite Ignoto c'è stata la celebrazione ufficiale con le cariche dello Stato. Al momento del saluto portato dal ministro della difesa Ignazio La Russa e dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, dal pubblico presente in strada si sono levate sonoro bordate di fischi. I due politici hanno fatto buon viso a cattivo gioco salutando a loro volta la gente presente.