PREVISIONI METEO 20 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 20 marzo 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 20 marzo danno cieli generalmente nuvolosi al Sud e su medio-basso Adriatico, con locali piogge su Calabria, Sicilia e sud Sardegna. Bel tempo al Nord

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 20 marzo danno cieli generalmente nuvolosi al Sud e su medio-basso Adriatico, con locali piogge su Calabria, Sicilia e sud Sardegna. Bel tempo al Nord e sul medio-alto Tirreno, salvo un po’ di nubi sparse tra Toscana e Lazio. Temperature in calo specie sulle regioni adriatiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo con cieli sereni ovunque, salvo qualche isolato addensamento sui rilievi altoatesini. Temperature in calo, con massime sui 12/13° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli diffusamente nuvolosi specie su sud Marche, Abruzzo, Molise e regioni appenniniche in genere, con deboli fiocchi a 500/600 metri. Nubi irregolari anche tra Lazio, Toscana e Umbria. Temperature in calo, con massime comprese tra i 10° e i 15° in pianura; calo più sensibile sui settori appenninici e adriatici, dove ci saranno venti forti di Tramontana.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli in prevalenza nuvolosi, con piogge tra Calabria, Sicilia, sud Sardegna e sud Puglia, specie verso sera. Tempo asciutto altrove, salvo occasionali fiocchi a 600/800 metri tra nord-est Campania e foggiano. Temperature in calo, con massime sui 13/14° in pianura.

Le previsioni meteo per il 19 marzo segnalano tempo in buona parte soleggiato sul territorio, eccetto su estremo Sud, ove i venti da nord portano più nubi con piogge sparse. Addensamenti con qualche debole pioggia anche tra Emilia, nord Toscana, centro-sud Sardegna, e fiocchi fino a bassa quota sui rilievi altoatesini. Più freddo ovunque dalla sera, specie al nord-est e sulle regioni appenniniche. Vediamo nel dettaglio le previsioni suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi sui settori centro-orientali, con qualche debole piovasco, specie su Emilia; poi, in giornata, il sole si fa prevalente un po’ ovunque. Addensamenti con deboli fiocchi a 500/600 metri sugli estremi settori settentrionali altoatesini. Temperature stazionarie, con massime sui 16/17° in pianura; calo in serata, specie sulle aree alpine centro-orientali e al nord-est.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci locali addensamenti sul nord della Toscana, associati a deboli piogge; meglio altrove, con tempo asciutto e con ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie, con massime comprese tra i 12° e i 17° in pianura; calo serale sui settori appenninici e adriatici.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli nuvolosi su Calabria, Lucania, Sicilia, sud Sardegna e su centro-sud Puglia, con piogge sparse; tempo più asciutto e con ampie schiarite altrove. Temperature stazionarie, con massime comprese tra i 13° e i 16° in pianura; calo in serata tra Campania, nord Puglia e Lucania.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie