BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GORLE/ Bambino di 2 anni scappa dall'asilo, ritrovato

Gorle, in provincia di Bergamo. Un bambino di 2 anni è scappato dal suo asilo. E' successo mentre tutti i bambini dormivano per il pisolino pomeridiano

un asilo nido un asilo nido

GORLE BAMBINO SCAPPA DALL'ASILO - Gorle, in provincia di Bergamo. Un bambino di 2 anni è scappato dal suo asilo. E' successo mentre tutti i bambini dormivano per il pisolino pomeridiano. Accortosi che non c'erano maestre in giro, è sceso dal lettino,ha aperto la porta della stanza ed è andato in cortile. Qui, ha schiacciato il pulente del portone ed è uscito in strada.

L'asilo nido infatti ha accesso diretto sulla strada, via Libertà. Fortunatamente il bambino è stato notato da una signora mentre si aggirava in pigiamino e ciabatte, evidentemente disorientato. «Il nostro è un asilo nido di totale eccellenza e come cooperativa siamo certificati – spiega la presidente della cooperativa -. Riconosciamo che c'è stato un problema, per il quale abbiamo già preso dei provvedimenti. Il Comune di Gorle ci ha rinnovato la fiducia nonostante l'accaduto e ci stiamo muovendo su vari livelli per risolvere la situazione. Sarà convocata una riunione per tutti i genitori, in modo da spiegare la situazione e confrontarci. Tutti gli operatori della struttura sono stati sentiti e verranno presi i provvedimenti del caso. Inoltre si provvederà a mettere in sicurezza la pulsanteria del cancello, studiando un nuovo sistema di apertura».

© Riproduzione Riservata.