BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI/ Torino, il 31 marzo e l’1 aprile, lo sciopero di metro, tram e autobus – Info, numeri utili e corse garantite

Pubblicazione:mercoledì 30 marzo 2011

Foto Ansa Foto Ansa

LO SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI DI TORINO - Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, a Torino, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori dei mezzi pubblici. Astensione dei lavoratori di treni, autobus, metro e tram.

Italia in subbuglio tra domani e dopodomani. Uno sciopero nazionale indetto da FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti, FAISA-CISAL, FAST-CONFSAL e Orsa, mette a repentaglio la facoltà di spostamento di studenti, lavoratori, viaggiatori e pendolari. L’agitazione è stata proclamata dopo 28 mesi di mancato rinnovo del contratto e 17 differimenti. Interesserà tutto il settore: autobus, tram, metropolitane e treni.

Al via domani la prima tranche, con l’astensione dal lavoro del personale dei mezzi pubblici extraurbani. Alle 9 di sera, poi, tocca a quello dei treni. Durerà fino alla stessa ora di venerdì primo aprile e rispetterà, come la legge impone, le fasce orarie di garanzie, quella a maggior frequentazione. A Torino, in particolare, giovedì, sciopera il personale di esercizio del servizio di autolinee extraurbane e delle linee 19, 37, 43 e 46b del servizio urbano. Saranno garantite le corse da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LARTICOLO


  PAG. SUCC. >