BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO TRENI/ Il 31 marzo e l’1 aprile, lo sciopero di 24 ore dei treni – Info, orari, numeri utili e corse garantite

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

LO SCIOPERO DEI MEZZI PUBBLICI DI ROMA – Da giovedì 31 marzo, in tutta Italia, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori delle ferrovie. Tutte le informazioni e i numeri utili sullo sciopero dei treni

E’ confermata la due giorni di sciopero che domani e venerdì regalerà disagi terrificanti a pendolari, viaggiatori, studenti lavoratori o turisti. Un’astensione dal lavoro che interesserà tutti i mezzi pubblici: bus, tram, metropolitane e ferrovie. Il personale del trasporto pubblico incrocia le braccia per 24 ore, quindi, aderendo all’agitazione indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast. La protesta è stata organizzata contro «il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre due anni, e per i tagli al trasporto pubblico locale». 

«Il negoziato – fanno sapere le organizzazioni sindacali - a causa di un atteggiamento negativo delle controparti datoriali, protese ad incassare maggiori flessibilità senza offrire nessuna contropartita, non lascia intravedere alcuno spiraglio per i circa 240 mila lavoratori interessati, anche per l'assenza di un ruolo incisivo da parte del Governo, che anzi  contribuisce a peggiorare il quadro riducendo le risorse per l'intero settore». Ebbene: in virtù di queste considerazioni, quindi, è stato deciso che lo sciopero sarà così articolato: giovedì 31 marzo aderiscono gli addetti ai mezzi extraurbani; venerdì 1 aprile quelli dei mezzi urbani.

CLICCA > >QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO


  PAG. SUCC. >