BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO TRENI/ Il 31 marzo e l’1 aprile, lo sciopero di 24 ore dei treni – Info, orari, numeri utili e corse garantite

Pubblicazione:mercoledì 30 marzo 2011

Foto Ansa Foto Ansa

Lo sciopero dei treni su tutta la tratta nazionale, inizierà alle 21 di giovedì 31 marzo per concludersi alla stessa ora del giorno successivo. In ogni caso, come  prevede la legge, Trenitalia è tenuta a garantire i servizi minimi di trasporto che sono stati predisposti in seguito ad accordi con le organizzazioni sindacali ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge 146/1990.  In particolare, per quanto riguarda il trasporto locale si effettueranno le corse nelle fasce orarie di maggior frequentazione, ovvero dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Trenitalia, inoltre, comunica che i treni che si trovano in viaggio quando lo sciopero è iniziato, di norma, arrivano alla destinazione finale se questa è raggiungibile entro un'ora dall'inizio dell'agitazione sindacale; trascorso queeto periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.Trenitalia può garantire ulteriori servizi integrativi che sono segnalati da avvisi nelle stazioni ferroviarie e dagli organi di informazione.

 

Per i treni garantiti in caso di sciopero regione per regione  clicca qui; per ulteriori informazioni, chiama il numero 89 20 21 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.