BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI/ Torino, il 31 marzo e l’1 aprile, gli orari dello sciopero di metro, tram e autobus - Info e numeri utili

Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, in tutta Italia, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori di treni, autobus, metro e tram. Gli orari dello sciopero di Torino.

Fotolia Fotolia

Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, in tutta Italia, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori di treni, autobus, metro e tram. Gli orari dello sciopero di Venezia.

Due giorni interi di sciopero stanno investendo la vita quotidiana dei cittadini specie di quelli che per sbrigare le proprie faccende sono obbligati o preferiscono servirsi dei mezzi del trasporto pubblico. Oggi, infatti, si asterranno dalle proprie mansioni, gli addetti al servizio di trasporto extraurbano. Oggi è anche il turno dei lavoratori dei treni, che determineranno il blocco delle corse dalle 21 di oggi alle 21 di domani. Venerdì primo aprile, poi, è il turno del trasporto pubblico locale.

La situazione  è stata determinata da una scelta delle sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa trasporti, Faisa e Fastm, che hanno voluto manifestare contro la mancata firma al contratto nazionale del settore, scaduto da ormai 28 mesi e contro i tagli voluti dal titolare dell’Economia ai  mezzi pubblici.  Saranno, come sempre, garantite le corse delle fasce orarie a maggior frequentazione pendolare, come prevede la legge.

GLI ORARI DELLO SCIPERO DI TORINO – CLICCA > QUI SOTTO