BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI/ Venezia, il 31 marzo e l’1 aprile, gli orari dello sciopero di metro, tram e autobus - Info e numeri utili

Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, in tutta Italia, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori di treni, autobus, metro e tram. Gli orari dello sciopero di Venezia.

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

Giovedì 31 marzo e venerdì primo aprile, in tutta Italia, è previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori di treni, autobus, metro e tram. Gli orari dello sciopero di Venezia.

Per i viaggiatori italiani, saranno un giovedì e un venerdì da dimenticare. Uno sciopero di 48 dei lavoratori dei mezzi pubblici, infatti, provocherà non pochi disagi a chi è solito servirsi di autobus, tram, metropolitane o treni per recarsi sul luogo di lavoro o per andare a studiare. L’agitazione è stata voluta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa trasporti, Faisa e Fastm dopo che, trascorsi 28 mesi dalla scadenza, ancora non é stato rinnovato il contrato nazionale del settore. I sindacati, inoltre, lamentano il fatto che mentre il governo, bene o male continua a finanziare il settore automobilistico, non fa nulla per implementare l’utilizzo dei mezzi pubblici al fine di migliorare la qualità ambientale.

In ogni caso, la prima sezione dell’agitazione, è prevista oggi; si asterranno dal lavoro gli addetti al sevizio di trasporto pubblico extraurbano. Dalle 21, poi, alle 21 di domani, incrociano le braccia i macchinisti, i controllori e tutto il personale viaggiante, ma non solo, dei treni, nel rispetto, come la legge prevede, delle fasce di garanzia. Domani, primo aprile, infine è la volta del trasporto pubblico urbano.

CLICCA >> QUI SOTTO PER GLI ORARI E LE INFORMZIONE SU TUTTE LE CORSE DEL TRASPORTO PUBBLICO DI VENEZIA