BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CARNEVALE/ Video - Venezia, 150mila turisti invadono la città

Venezia in occasione dell’ultima domenica di Carnevale ha registrato il tutto esaurito con lì’afflusso di 150mila turisti. In ncittà, si sono verificati alcuni disagi.

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Venezia in occasione dell’ultima domenica di Carnevale ha registrato il tutto esaurito con lì’afflusso di 150mila turisti. In ncittà, si sono verificati alcuni disagi.

La Serenissina è stata invasa dai turisti. In occasione di uno dei carnevali in assoluto più famosi e rinomati del mondo, la città, che a sua volta è tra le più affascinanti del Pianeta, è stata letteralmente presa d’assalto. Sono 150mila le persone giunte appositamente a Venezia in occasione del Canevale, che oggi vedrà la finalissima in cui sarà assegnato il riscotimento per la mascher puià bella e er la maschera ottocentesca più bella. Feste, balli, e giri di Walzer hanno trionfato all’interno dei palazzi, così come sul Gran Foyer di Piazza San Marco si sono potuti ammirare i balli storici in costume con valzer e quadriglie. Intanto, data l’enorme affluenza,  il sito Internet del Comune di Venezia ha attivato un codice verde (primo livello di allerta della comunicazione d'emergenza) per far sapere chi giunge a Venezia la criticità della situazione dei parcheggi, esauriti già da mezzogiorno, con disagi in stazione e l’obbligo di sensi unici città. «Un po' la voglia di divertirsi gratis in tempi di crisi, un po' un programma vario e di qualità, sta di fatto che il carnevale sta registrando un affluenza al di sopra delle aspettative» è stato il commento del direttore generale del Comune Marco Agostini.

CLICCA >> QUI SOTTO PER IL VIDEO DI  YOUTUBE DEL CARNEVALE DI VENEZIA