BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CARNEVALE 2011/ Fotogallery – Venezia assaltata da 150 mila turisti. Domani la Vogata del silenzio chiude la festa

Domani è martedì grasso. Ultimo giorno di carnevale in coincidenza con la Festa della donna. Venezia saluiterà la festa di quest’anno con la Vogata del silenzio.

Il volo dell'Angelo che ha aperto i festeggiamenti Il volo dell'Angelo che ha aperto i festeggiamenti

CARNEVALE 2011 - Domani è martedì grasso. Ultimo giorno di carnevale in coincidenza con la Festa della donna. Venezia saluiterà la festa di quest’anno con la Vogata del silenzio.

 

 

Una folla di 150mila turisti ha invaso ieri Venezia in occasione del Carneavle 2011. La  festa, dedicata quest’anno al 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia ha visto ieri la finale del premio per la maschera più bella e per la maschera ottocentesca più bella. Ieri hanno sfilato le 31 maschere finaliste, in un crescendo di colori, fantasia e inventiva. Il premio è andato ad un gruppo che per il proprio travestimento si è ispirato alla Venezia Ottocentesca: Anna Rotonai, Paolo e Cinzia Pagliasso da Roma. In ex-equo, si è aggiudicata la vittoria anche una coppia tedesca, Bielefeld Horst Raack e Jochen Schluter, presentandosi con una maschera ispirata alle Uova Fabergé. Per domani, in coincidenza con la Festa della donna, terminerà il Carnevale ovunque, tranne che nella diocesi di Milano, dove il rito ambrosiano impone inizio della Quaresima 4 giorni dopo. Per cui invece che martedì grasso, l’ultimo giorn del Cernevale meneghino sarà sabato.

 

Tornando a Venezia, domani il Carnevale si concluderà con la Vogata del silenzio: un corteo acqueo di gondole e barche tradizionali a remi, percorrerà il Canal Grande, da Rialto a San Marco. L’illuminazione, affidata a migliaia di lumini posti si tutti i palazzi affacciati sul Canal Grande, renderanno l’evento ancora più suggestivo. Verrà così salutato il carnevale 2011.

 

 

CLICCA >> QUI SOTTO PER LA FOTOGALLERY DEL CARNEVLE DI VENEZIA