BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

SCIOPERO DEI MEZZI PRIMO APRILE/ Video, aggiornamenti in tempo reale, i disagi a Milano e Roma

Lo sciopero nazionale dei treni e dei mezzi pubblici del primo aprile. Aggiornamento sulla situazione, circola il 73% dei treni. Disagi a Roma e a Milano. Le informazioni

Immagine d'archivioImmagine d'archivio

E' disagio per i cittadini, specialmente nelle metropoli come Milano e Roma, in seguito allo sciopero nazionale dei mezzi pubblici e delle linee ferroviarie. Lo sciopero delle ferrovie è cominciato ieri sera alle ore 21 e prosegue fino alle 21 di oggi. Il sito ufficiale delle ferrovie dello Stato fa sapere che sono regolari oltre sette treni su dieci nonostante l'agitazione.

E' annunciato che circolerà il 73% degli oltre 520 treni a lunga percorrenza e tutti i treni regionali che garantiscono la mobilità nelle fasce di maggior domanda, cioè dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Il programma completo dei treni cancellati e di quelli che viaggiano si trova sul sito  www.ferroviedellostato.it nonché al numero verde gratuito 800 892021, attivo dalle 14 di oggi 30 marzo fino alle 9 del 2 aprile. Per quello che invece riguarda lo sciopero dei mezzi pubblici nelle città, lo sciopero è cominciato stamane con orari diversi a seconda delle città. Anche qui garantiti i servizi minimi indispensabili per sei ore di servizio in due fasce orarie, dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. A Firenze unica città italiana oggi non si sciopera perché l'agitazione è prevista per il 4 aprile.  Le modalità degli scioperi nelle principali città: