BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

STRAGE DI NOVI LIGURE/ Video, Omar adesso fa il barista, esclusiva Tgcom

Il Tgcom ha rintracciato Omar, autore insieme alla fidanzata Erika della strage di Novi Ligure, dieci anni fa. Uscito di prigione, adesso lavora come barista

Omar Favaro oggi Omar Favaro oggi

Dieci anni dopo la strage di Novi Ligure. quella in cui Erika uccise insieme al suo fidanzatino Omar la madre e il fratellino. Era il 21 febbraio 2001. Omar Favaro aveva allora 16 anni. Adesso è stato scarcerato, mentre Erika De Nardo è ancora in prigione. Le telecamere del Tgcom sono andate a cercare Omar e lo hanno trovato impiegato come barista nella cittadina piemontese di Acqui Terme. Ai giornalisti del Tgcom, il giovane ha anche rilasciato alcune dichiarazioni: “Perché alla gente interessa ancora tanto la mia storia? E’ successo tanto tempo fa…” dice Omar che non vuole parlare con i giornalisti, non vuole rilasciare interviste.

Anche per Erika sta per finire il tempo della carcerazione e i due potrebbero anche rincontrassi. “Io sono un ragazzo perbene, lei no”, dice. Omar tiene a una cosa sola: vuole essere dimenticato. Come passa la sua giornata, Omar? Lavora al bar, dove serve caffè e aperitivi, poi la sera va al cinema oppure a ballare. La discoteca soprattutto, il posto che preferisce frequentare. E poi guardare le partite del Milan in televisione, la squadra dichi è tifoso: gli piacerebbe andare a vederla a San Siro, confessa.