BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NAPOLI/ Video – Camorra, arrestata Ermelinda Pagano, la moglie del boss Amato

Pubblicazione:

Foto Ansa  Foto Ansa

ARRESTATA LA MOGLIE DEL BOSS AMATO - E’stata arresta Ermelinda Pagano, moglie di Raffaele Amato, boss degli Scissionisti, sorella di un altro esponente di spicco del Clan, Cesare Pagano

Ermelinda Pagano, moglie di Raffaele Amato, boss del clan camorristico degli Scissionisti,è finita in manette. L’arresto è stato il frutto di una collaborazione tra la squadra mobile di Napoli e il comando provinciale della guardia di Finanza. La donna, di 46 anni, sorella di un altro importante esponente dell’associazione criminale, Cesare Pagano, avrebbe, secondo quanto sostengono gli investigatori, un ruolo «apicale», all’interno del clan. La cosca si baserebbe su saldi legami familiari grazi ai quali si sarebbe realizzato, a quanto riferiscono gli uomini  della squadra mobile, un impero fondato su enormi guadagni che hanno consentito di acquisire il monopolio delle attività illecite del territorio.

Ermelinda Pagano è accusata di gestire per conto del merito e del fratello, entrambi detenuti in carcere, i proventi dello smercio di droga. Il suo arresto è avvenuto a Mugnano (Napoli), regno degli Scissionisti, e nei suoi confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del gip del Tribunale di Napoli.

 

CLICCA > QUI SOTTO PER IL VIDEO DELL’ARRESTO


  PAG. SUCC. >