BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

OSPITI IN TV OGGI 16 APRILE 2011/ A Ballando con le stelle Alessandra Amoroso, a Verissimo Mariastella Gelmini, Davide Baroncini, Erinela Bitri

Ospiti in tv di oggi sabato 16 aprile 2011. A Ballando con le stelle Alessandra Amoroso, a Verissimo Mariastella Gelmini, Davide Baroncini, Erinela Bitri, Annalisa Scarrone

Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso

Ospiti in tv di oggi sabato 16 aprile 2011 - A Settegiorni si parla di turismo, delle possibilità offerte dal Belpaese e delle prospettive, che appaiono per ora in netto miglioramento per il 2011. Il settimanale di approfondimento di Rai Parlamento, curato da Gianni Scipione Rossi avrà ospiti in studio i deputati Enzo Raisi (Fli) e Catia Polidori (Iniziativa Responsabile), e un’intervista con il ministro del Turismo Michela Brambilla.
Dolcenera, Luca Barbarossa e Mietta saranno gli ospiti della puntata di "Top Of The Pops" su Rai Due. Ivan Olita e Gaia Ranieri avranno in studio anche Dolcenera, che tornera' con Il sole di domenica", il singolo che anticipa l'uscita del nuovo album Evoluzione della specie". Luca Barbarossa presenterà il brano Fino in fondo, con cui ha partecipato al Festival di Sanremo e tratto dall’album Barbarossa Social Club, che ripercorre i 30 anni di carriera dell'artista romano. Tra le novità della settimana anche Mietta con il singolo Due soli.
A Verissimo Silvia Toffanin ospita in studio, per una lunga intervista, il Ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini. Ci sarà poi l’intervista al centrocampista del Milan Rino Gattuso che ha parlato per la prima volta, a tutto tondo, della sua vita privata, di quando appenderà le scarpe al chiodo, della squalifica di Ibrahimovic e del carattere di Cassano. Focus anche sul Grande Fratello 11 e sul possibile vincitore. Silvia Toffanin ne parla insieme ad alcuni vincitori delle passate stagioni: Cristina Plevani, Ferdi Berisa, Mauro Marin e Mario Ferretti. Inoltre, saranno ospiti a Verissimo Davide Baroncini ed Erinela Bitri, una delle coppie del Grande Fratello 11. A un anno dalla loro scomparsa, Verissimo ricorda Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, con Giorgia Trasselli, la tata della sit-com, Maurizio Costanzo ed Elenoire Casalegno. Inoltre, Verissimo ha incontrato la famiglia di filippini adottata dalla coppia, Raymond e Gianmarco. Inoltre nello studio di Verissimo ci sarà il campione di nuoto Paolo Bossini, colpito mesi fa da un tumore al sistema linfatico. Infine, saranno ospiti: Elena Santarelli, prossimamente alla guida del programma Plastik, Orietta Berti, Fabio Fulco e Annalisa Scarrone.
Ospite d’eccezione questa sera a Che tempo che fa sarà Gianni Morandi. Un grande artista nostrano che può annoverare nella sua carriera più di 500 canzoni incise, 34 album di inediti pubblicati, oltre 50 milioni di dischi venduti nel mondo ed una ventina di film interpretati. Il suo esordio avvenne 49 anni fa, proprio il 16 aprile 1962, quando incise il suo primo 45 giri, Andavo a cento all’ora; ora, alla soglia dei 50 anni di carriera, il 19 aprile prossimo pubblicherà un nuovo album, 'Rinascimento – Collezione 2011', raccolta di successi dal 2000 ad oggi. Nello studio di 'Che tempo che fa', eseguirà dal vivo 'Rinascimento', 'Stringimi le mani', 'A te' e un medley dei suoi più grandi successi. Ospite di Fabio Fazio sarà anche Francesco Pinto, direttore del Centro di produzione della Rai di Napoli e direttore di Rai3 dal 1998 al 2000, che presenterà 'La strada dritta', il suo primo romanzo, racconto di un’impresa che sembrava impossibile: unire l’Italia e gli italiani, con una strada, i 755 chilometri tra Milano e Napoli.