BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TRAFFICO DI PASQUA/ Esodo pasquale, otto milioni di macchine in viaggio, bollino rosso

Oggi venerdì 22 aprile bollino rosso sulle autostrade italiane. Sono infatti circa otto milioni gli italiani che si stanno mettendo in viaggio da stamattina

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

Oggi venerdì 22 aprile bollino rosso sulle autostrade italiane. Sono infatti circa otto milioni gli italiani che si stanno mettendo in viaggio. In realtà si tratta di un buon 8% di italiani in meno rispetto all'anno scorso, ma abbastanza per far scattare il famigerato bollino rosso del traffico intenso.

Tutto ciò nonostante le previsioni diano brutto tempo con piogge  specie il giorno di lunedì di Pasquetta, dedicato alle gite fuori porta. Il traffico maggiormente intenso si registra al momento in uscita dalle grandi città, sulla A1 Milano.Napoli tra Bologna e Firenze sud, verso Roma e sulla A4 Milano-Brescia, verso Venezia. Si prevede bollino rosso anche nel pomeriggio: ci saranno infatti nuove partenze. Dalle 16 di oggi fino alle 22 divieto di traffico per i mezzi pesanti. Il divieto orna in vigore domani sabato dalle 8 di mattina alle 16 e poi ancora domenica e lunedì dalle 8 alle 22. L'Osservatorio di Milano ha rilasciato una dichiarazione in cui fa sapere che al crisi economica pesa sugli italiani. Otto per cento inameno che si ette in viaggio mentre l'80% di chi si muove evita alberghi a pagamento e va a casa di aprenti e amici. Prosegue la nota dell'Osservatorio: Solo il 20% delle famiglie« fanno una vacanza vera e propria e si tratta di di famiglie di ceto medio alto da 70mila euro in su che si recano nelle città d’arte (Roma, Firenze, Milano) o nelle capitali europee.