BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FRANCESCO CAMPANA/ Video: arrestato il boss della Sacra Corona Unita

L’uomo ritenuto a capo dell’associazione mafiosa pugliese è stato arrestato questa mattina dagli angenti della Polizia di Stato a Oria, in provincia di Brindisi

Francesco Campana (Foto Ansa) Francesco Campana (Foto Ansa)

FRANCESCO CAMPANA - Video: arrestato il boss della Sacra Corona Unita - In questo video possiamo guardare il momento dell’arresto di Francesco Campana da parte degli agenti della Polizia di Stato. L’uomo, ritenuto il capo della Sacra Corona Unita, l’associazione mafiosa più potente della Puglia, si trovava in un’abitazione di Oria, in provincia di Brindisi, insieme alla fidanzata Lucia Monforte, accusata di favoreggiamento. Campana era stato condannato a nove anni e mezzo per associazione mafiosa e da due anni gli uomini della Squadra mobile erano sulle sue tracce. Il lavoro non è stato facile, dato anche che l’uomo si spostava in continuazione per non essere individuato dalle forze dell’ordine.

Parole di soddisfazione per questo arresto sono state espresse dal questore di Brindisi, che ritiene che questo possa essere considerato come un colpo definitivo all’organizzazione malavitosa della regione. Ugual soddisfazione anche da parte del sottosegretario all’Interno, Alfredo Mantovano, che ha evidenziato come questo fatto dimostri la presenza dello Stato in un territorio alquanto difficile.

Un fatto curioso è emerso da alcune indiscrezioni: Francesco Campana dopo la sua cattura avrebbe anche commentato con i poliziotti l’ultima puntata di Squadra antimafia Palermo oggi 3, andata in onda ieri sera su Canale 5.

 

Per guardare il video dell’arresto di Francesco Campana clicca il pulsante qui sotto