PREVISIONI METEO 24 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani domenica 24 aprile 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per Pasqua danno nubi diffuse al centro-nord, con piogge sparse. Cielo più sereno a nord-ovest. Peggioramento del tempo nella notte anche al Sud

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per Pasqua danno nubi diffuse al centro-nord, con piogge al mattino su Emilia Romagna, aree interne toscane, nord Umbria e Alto Adige; al pomeriggio peggiora su Sardegna e nord Appennino, con rovesci e temporali diffusi, anche sui settori alpini e pre-alpini in Veneto, Friuli e Lombardia. Più sole al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno al mattino nubi e locali piogge su Emilia Romagna e Alpi centro-orientali; nelle ore pomeridiane il tempo peggiora con rovesci e qualche temporale anche su Alpi e pre-Alpi, alta Lombardia, area del Garda, Trentino Alto Adige, centro-nord Veneto e nord Friuli; tempo asciutto su Piemonte e Liguria. Temperature stazionarie, con massime tra 16° e 20° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il tempo sarà molto nuvoloso con rovesci sparsi tra aree interne toscane, ovest Marche, Umbria e nord Appennino; nubi diffuse altrove, ma senza fenomeni. Peggiora la notte con rovesci e qualche temporale su centro-sud Lazio e ovest Molise. Temperature stazionarie, con massime comprese tra 17° e 21° in pianura. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo asciutto e ampiamente soleggiato, salvo una diffusa parziale nuvolosità sulla Sicilia. Al pomeriggio, peggioramento in Sardegna, con rovesci o temporali diffusi, prima sui rilievi centrali e verso nuorese, poi verso Olbia-Tempio. Tendenza a peggioramento in tarda sera con nubi in intensificazione ovunque e piogge diffuse tra Campania, Lucania, nord Calabria ed est Sicilia. Temperature stazionarie, con massime comprese tra 17° e 21° in pianura.

Le previsioni meteo per il 23 aprile danno tempo in peggioramento al nord-ovest, in Sardegna, in Emilia Romagna, Toscana e Lazio. Nubi diffuse riguardano anche il resto dei settori tirrenici fino alla Sicilia, ma senza fenomeni degni di nota. Tempo più stabile e soleggiato sui settori orientali della Penisola, specie al nord-est e sulle regioni adriatiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sin dal mattino al nord-ovest con piogge diffuse su Piemonte, in estensione dal pomeriggio a ovest Lombardia, Emilia Romagna, ponente Ligure. Va meglio al nord-est, con tempo asciutto e ampiamente soleggiato . Temperature in calo a ovest, fino a 15/16° tra Piemonte , Liguria, ovest Emilia e ovest Lombardia e fino a 22/23° altrove in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi tra Toscana, Umbria, Lazio e ovest Marche, con qualche rovescio in giornata e in estensione la sera. Tempo più soleggiato sui settori adriatici. Temperature stazionarie, con massime tra i 18° e i 20°. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cieli più nuvolosi su ovest Campania, Calabria tirrenica, Sardegna e Sicilia, con qualche rovescio sulle Isole (in particolare sulla Sardegna). Tempo più asciutto altrove. Temperature in calo sui settori occidentali e sulle Isole, con massime tra 16° e 21°; più caldo altrove, fino a 23° sulla Puglia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie