BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SITUAZIONE TRAFFICO/ 25 aprile, il controesodo pasquale

Il controesodo pasquale e la situazione del traffico sulle principali reti autostradali oggi 25 aprile. Tra oggi 25 aprile domani 26 in viaggio circa otto milioni di italiani

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

SITUAZIONE TRAFFICO 25 APRILE - Il controesodo pasquale e la situazione del traffico sulle principali reti autostradali oggi 25 aprile. Finisce la breve vacanza pasquale e si torna a casa: in partenza erano stati dati circa 8 milioni di italiani, circa il 10% in meno dello scorso anno ma sempre una mole considerevole di traffico sulle strade.

Va tenuto conto che non tutti i rientri ci saranno oggi 25 aprile, in quanto il diverso calendario scolastico di regione in regione permetterà il rientro scaglionato. Il traffico è dunque previsto intenso oggi a partire dalle ore 16 del pomeriggio fino a circa le 22, e poi nuovamente intenso anche nella giornata di domani martedì 26 aprile. Ricordando che il traffico pesante quello cioè dei camion è sospeso oggi dalle ore 8 di mattina sino alle 22, nel dettaglio, si prevede traffico sostenuto nella direttrice sud verso nord. In Liguria traffico sostenuto sull'A10 tra Arenzano e il bivio di allacciamento per l'autostrada per Milano, così come sull'A12 da Chiavari verso Genova e quindi in direzione Milano. In Lombardia la previsione di traffico sostenuto è sull'A1 tra Parma e Milano, da Bergamo a Milano e dalla dogana di Pontechiasso in Svizzera verso l'Italia.