BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LAMBERTO SPOSINI/ Notte passata tranquilla. Mentana e Salvo Sottile ricordano l’amico

Lamberto Sposini - Notte passata tranquilla. Mentana dedica il tg La7 all'amico, Salvo Sottile fa i migliori auguri a Quarto Grado. Il video della dedica di Mentana da Repubblica Tv

Foto: Imagoeconomica Foto: Imagoeconomica

LAMBERTO SPOSINI - VIDEO - Lamberto Sposini, vittima di un malore prima della puntata speciale di approfondimento giornalistico de La Vita in Diretta dedicata al matrimonio di William e Kate, ha passato una notte tranquilla, il decorso è regolare, non c’è stata nessuna variazione delle condizioni. Sono gli ultimi aggiornamenti di Sky tg 24. Il conduttore è stato operato d'urgenza ieri pomeriggio: l’intervento pare essere riuscito e Sposini verrà tenuto in coma farmacologico fino a lunedì quando potranno essere valutate le sue condizioni. Anche l'agenzia ADNkronos, ripresa da diversi siti interet, ha diffuso notizie cautamente incoraggianti sullo stato di salute di Lamberto Sposini che - si citano fonti qualificate - risponderebbe agli stimoli del dolore durante le visite specialistiche. Il mondo della televisione è sconvolto dal tragico evento, gli amici Enrico Mentana e Salvo Sottile lo hanno ricordato nel corso dei rispettivi programmi tv.

LEGGI - LAMBERTO SPOSINI/ Operazione riuscita ma resta in condizioni critiche

In conclusione della diretta di Quarto Grado, su Retequattro, Salvo Sottile ha voluto infatti fare “i migliori auguri a Lamberto Sposini perché si possa riprendere”. E commosso, ha concluso: “E’ un’amico. Io con lui sono cresciuto negli anni al TG5”.
Enrico Mentana ha voluto dedicare a Lamberto Sposini l’edizione delle 20.00 da lui condotta del Tg La7. Mentana, che con lui ha condiviso l'avventura del Tg5, ha trascorso alcune ore al policlinico Gemelli di Roma dove Sposini è stato ricoverato.
"Ci sono giorni in cui chi fa questo mestiere vorrebbe non lavorare", ha detto Enrico Mentana in apertura del Tg La7. E ha continuato: "Se mi permettete dedico questo telegiornale a un amico che oggi pomeriggio ha avuto un grave malore e in questo momento viene operato, Lamberto Sposini. Sono i fatti della vita, appunto, e anche noi giornalisti lo sappiamo". Ci sono state anche polemiche per la decisione di andare in onda nonostante il malore occorso a Sposini, ma Mara Venier, in una intervista a Repubblica ha dichiarato: "Sono andata in onda senza sapere che Lamberto stava così male. Mi hanno spiegato che aveva avuto una congestione, mi è stato detto che la situazione era sotto controllo, che si era stabilizzata. Non voglio - ha aggiunto - che la gente pensi che io sia andata in onda conoscendo le condizioni reali di Lamberto, non avrei mai potuto farlo. La televisione è importante, ma la vita è sacra. In certi casi bisogna fermarsi".


CLICCA IL PULSANTE > QUI SOTTO PER VEDERE IL VIDEO DA REPUBBLICA TV DELLA DEDICA DI MENTANA A LAMBERTO SPOSINI