BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LAMBERTO SPOSINI/ Risponde agli stimoli del dolore. Cucuzza parla di “cauto ottimismo”

Lamberto Sposini risponde agli stimoli del dolore. Cucuzza parla di “cauto ottimismo”. In coma farmacologico fino a lunedì, l'emorragia è molto estesa e tocca zone del linguaggio e movimento

Lamberto Sposini (Foto: imagoeconomica) Lamberto Sposini (Foto: imagoeconomica)

LAMBERTO SPOSINI RISPONDE AGLI STIMOLI - Lamberto Sposini ha risposto positivamente agli stimoli e per ora sarà mantenuto in coma farmacologico per le prossime 48 ore. È la decisione presa dallo staff medico del Policlinico universitario "Agostino Gemelli", coordinato dai professori Giulio Maira e Rodolfo Proietti.

LEGGI - YOUTUBE/ Video, malore per Lamberto Sposini, prima de La Vita in diretta. Venier: sta meglio

Il bollettino diffuso dai medici rassicura sulle condizioni del conduttore tv che ha dato dei segni positivi: ha infatti risposto agli stimoli del dolore durante la visita specialistica. Però solo tra 48 ore, quando probabilmente Lamberto Sposini verrà risvegliato dal coma farmacologico si potranno valutare i danni provocati dall’emorragia cerebrale che sembra molto diffusa. Sposini è ricoverato presso il reparto di Terapia intensiva e per ora rimane in prognosi riservata.
Sembra che la zona colpita dall'emorragia cerebrale sia quella dell'emisfero sinistro, che corrisponde agli stimoli del linguaggio e del movimento.

CLICCA QUI SOTTO > PER LEGGERE LE PAROLE DI CUCUZZA SULLE CONDIZIONI DI LAMBERTO SPOSINI