BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERREMOTO SICILIA/ Scossa di magnitudo 2.5 gradi a largo di Messina, oggi, 6 aprile 2011

Una scossa di terremoto al largo delle coste della Sicilia, poco distante dalla città di Messina. La magnitudo registrata è di 2.5 gradi, avvertita anche sul territorio siciliano

Fotolia Fotolia

L’epicentro e la magnitudo del terremoto – Una scossa di terremoto di magnitudo 2,5 della scala Richter è stata rilevata alle ore 8.09 di oggi 6 aprile al largo delle coste della Sicilia nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo, dalle apparecchiature sismografiche dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
 
L’epicentro del terremoto è stato localizzato a una profondità di 126 chilometri. La scossa di terremoto in provincia di Messina, nel mare, è stata registrata alle coordinate 338.365°N, 15.447°E. Dalle verifiche effettuate dal Dipartimento della Protezione civile non risulta che il terremoto abbia provocato feriti o danni di entità significativa a cose. La scossa di terremoto è stata registrata nel mare, a non troppa distanza dalla costa della città di Messina. La scossa è stata avvertita anche sulla costa siciliana in alcuni comuni della provincia di Messina.