BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II/ Il decreto sul culto da tributare a Wojtyla: celebrazione il 22 ottobre

- La Redazione

Il decreto circa il culto da tributare in onore del beato Giovanni Paolo II Papa dispone che nel Calendario la celebrazione sia iscritta il 22 ottobre ogni anno

Beatificazione_GP2_Folla Foto Ansa

Benedetto XVI oggi in Piazza San Pietro ha già proclamato beato Giovanni Paolo II e prosegue la celebrazione in onore di Karol Wojtyla (clicca qui per la diretta streaming) in una Piazza San Pietro gremita di fedeli e pellegrini. Dopo la giornata di oggi, secondo quanto dispone il decreto circa il culto da tributare in onore del beato Giovanni Paolo II Papa, che trovate alla pagina successiva, nell’arco dell’anno successivo alla beatificazione di Giovanni Paolo II, ossia fino al 1° maggio 2012, sarà possibile celebrare una santa Messa di ringraziamento a Dio in luoghi e giorni significativi. La responsabilità di stabilire il giorno o i giorni, come anche il luogo o i luoghi del raduno del popolo di Dio, compete al Vescovo diocesano per la sua diocesi.

Il decreto dispone anche che nel Calendario proprio della diocesi di Roma e delle diocesi della Polonia la celebrazione del Beato Giovanni Paolo II, Papa, sia iscritta il 22 ottobre e celebrata ogni anno come memoria.

Clicca il pulsante qui sotto per il leggere il decreto circa il culto da tributare in onore del beato Giovanni Paolo II







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie