BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II/ Il libretto della celebrazione in Piazza San Pietro

- La Redazione

Alle 10:00 di oggi inizierà la celebrazione per la beatificazione di Giovanni Paolo II. Qui il libretto per seguire al meglio la funzione anche da casa

Wojtyla_MessaR400 Giovanni Paolo II (Foto Ansa)

È un gran giorno oggi per la Chiesa: a Roma, a partire dalle 10:00 di oggi, domenica 1° maggio 2011, inizierà la celebrazione di beatificazione di Karol Wojtyla, papa Giovanni Paolo II. Attraverso il libretto della celebrazione, disponibile alla pagina successiva, sarà possibile seguire la funzione che verrà anche trasmessa in diretta televisiva e in streaming via internet (clicca qui per la diretta video streaming della beatificazione di Giovanni Paolo II).

La data scelta da Benedetto XVI per la beatificazione non è causale. Oggi è infatti la prima domenica dopo Pasqua, detta della Divina Misericordia, istituita proprio da Giovanni Paolo II. Quest’anno, inoltre, questa festività cade il Primo Maggio, giornata dedicata ai lavoratori e Giovanni Paolo II ha dedicato molto del suo pontificato al lavoro, con un’enciclica specifica (Laborem Exercens) scritta proprio 30 anni fa.  Nella sua vita Wojtyla ha inoltre lavorato come operaio in una cava di calcare e in un’industria chimica.

Clicca il pulsante qui sotto per leggere il libretto della celebrazione della beatificazione di Giovanni Paolo II







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Encicliche

Ultime notizie