PREVISIONI METEO 13 MAGGIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 13 maggio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 13 maggio danno nubi e rovesci su centro Appeninno, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise, sud Umbria e rilievi campani

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 13 maggio danno nubi e rovesci su centro Appennino poi, al pomeriggio, anche su Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Molise, sud Umbria e rilievi campani. La sera peggiora al nord-ovest, con rovesci e temporali intensi tra Piemonte, Lombardia e pianure centrali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno un po’ di nubi al mattino su Liguria ed Emilia; nel pomeriggio peggiora su Piemonte, Liguria ed Emilia con piogge sparse; in temporali tra Piemonte, Lombardia e nord Emilia. Nubi irregolari ma senza fenomeni di rilievo altrove e anche ampiamente soleggiato. Temperature in calo, con massime tra 23° e 26° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse sui settori interni della Toscana, Marche, Umbria, aree appenniniche laziali e abruzzesi con rovesci sparsi, in intensificazione dal pomeriggio; tempo stabile e più soleggiato altrove. Temperature in calo, con massime tra 21° e 25° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e bel tempo prevalenti, salvo nubi pomeridiane sui rilievi interni campani, ove è possibile qualche rovescio. Temperature stazionarie, con massime tra 20° e 25° in pianura, fino a 26° in Sardegna.

Le previsioni meteo per il 12 maggio dicono che il tempo peggiora al Nord con rovesci sui settori alpini e pre-alpini, e dal pomeriggio su Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia e ponente ligure. Prevale invece il bel tempo al centro-sud, salvo un po’ di nubi irregolari sul nord Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sin dal mattino su Alpi e pre-Alpi, con rovesci sparsi. Dal pomeriggio maltempo in estensione con piogge su buona parte del Piemonte e della Lombardia, su centro-nord Veneto, Friuli, Emilia e ponente ligure. Temperature in calo, specie al nord-ovest, con massime tra 22° e 26° in pianura, fino a 27° in Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo stabile e soleggiato, salvo poche nubi sparse tra Toscana e nord Appennino. Temperature stazionarie, con massime tra 24° e 26° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo ovunque, salvo qualche nube sparsa in Sardegna. Temperature in aumento, con massime tra 19° e 24° in pianura.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie