BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CENTRI COMMERCIALI APERTI/ Il 2 giugno 2011, giovedì, tutte le aperture Regione per Regione, Città per Città

Pubblicazione:giovedì 2 giugno 2011

Fotolia Fotolia

I CENTRI COMMERCIALI APERTI IL 2 GIUGNO - Si celebra oggi la Festa della Repubblica. Un giorno speciale che assume ancor più significato perché contestuale ai 150 anni dell’Italia unita. Con la festa di oggi si ricorda il giorno in cui fu lo stato italiano assunse la forma di una democrazia repubblicana. Il 2 e il 3 giugno del ’46 gli italiani optarono, con un referendum a suffragio universale, per un ordinamento repubblicano. I Savoia, rappresentanti ormai di una monarchia detronizzata, vennero dunque esiliati. Ai festeggiamenti di oggi che, vuole la tradizione, hanno il loro culmine nella Parata militare nella deposizione della corona d'alloro all'Altare della Patria, parteciperanno un’ottantina di delegazioni straniere.

Un’occasione, per alcuni, di festa sincera. Per altri, semplicemente il pretesto per alimentare ulteriormente la polemica politica. Per molti altri ancora, infine, semplicemente un giorno di ferie, una giornata di svago e relax, da trascorrere con la famiglia o gli amici. In casa in pantofole, approfittandone per andare in spiaggia o, come da tempo è divenuta consuetudine, in un centri commerciale. Benché non sia un giorno lavorativo, sono molti, infatti, quelli rimasti aperti. Non è facile scovarli. Ve li segnaliamo, di seguito, città per città, in tutta Italia.

 

CLICCA QUI O SUL SIMBOLO >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CON L’ELENCO DEI CENTRI COMMERCIALI APERTI IN TUTTA ITALIA


  PAG. SUCC. >