PAPA/ Benedetto scrive su Twitter per lanciare il nuovo portale del Vaticano

- La Redazione

Benedetto XVI, primo Papa della storia, è intervenuto su twitter per segnalare la nascita, oggi, del nuovo sito di informazione del Vaticano, Vatican News

Papa_Tv_RaiunoR400 Foto Ansa

Benedetto XVI è il primo Papa della storia a intervenire su Twitter. Confermando la sua attenzione per le nuove tecnologie mediatiche, Benedetto XVI ha “twittato” per segnalare la nascita di un nuovo portale dedicato all’attività del Vaticano e in particolare la sua personale. “Dear friends, I have just launched http://www.news.va/. Praised be Our Lord Jesus Christ. With my prayers and blessing. Benedictus XVI”. Tradotto: “Cari amici, ho appena lanciato http://www.news. va/. Sia lodato Nostro Signore Signore Gesù Cristo. Con le mie preghiere e benedizioni. Benedetto XVI”. Il sito a cui fa riferimento il Pontefice è news.va, un sito che porta come significativo sottotitolo “The Vatican Today”. Inaugurato oggi festività dei santi Pietro e Paolo, non a caso anche il giorno del sessantesimo anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Che lo stesso Papa ricorda con un articolo da lui scritto in cui ricorda quel momento, definito “il momento più significativo della mia vita”. Altre notizie nella homepage di oggi: la nomina del nuovo arcivescovo di Milano, la santa messa di oggi e l’imposizione del Pallio con tanto di video. A suggerire al Pontefice di intervenire direttamente su twitter è stato Claudio Maria Celli, presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali.

Suggerimento accolto volentieri da Benedetto. Il Papa, ha detto Celli, tiene moltissimo alla comunicazione e tiene a che la Chiesa sia presente là dove l’uomo vive e si incontra. Le news dal sito sono poi ovviamente disponibili su twitter, all’indirizzo  twitter.com/news_va_it.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Vaticano

Ultime notizie