PREVISIONI METEO 7 GIUGNO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 7 giugno 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 7 giugno danno nubi e rovesci al centro-nord, specie sui settori appenninici e adriatici, in peggioramento verso sera. Meglio al Sud

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 7 giugno danno nubi e rovesci al centro-nord, specie sui settori appenninici e adriatici, in peggioramento verso sera. Tempo più soleggiato al Sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo coperto già al mattino con piogge e rovesci al nord-ovest, basso Veneto ed Emilia Romagna. Peggioramento del tempo al pomeriggio e verso sera, con piogge in estensione a tutti i settori. Temperature in calo, con massime tra 17° e 22° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo coperto ovunque, con piogge su Toscana e Marche, in estensione poi sulle regioni adriatiche. Temperature in calo, con massime tra 21° e 26° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo ovunque, tranne che in Sardegna, dove ci saranno rovesci e temporali sparse, in diminuzione nel corso della giornata. Temperature stazionarie, con massime tra 24° e 28° in pianura, fino a 30° in Sicilia.

Le previsioni meteo per il 6 giugno danno nubi e rovesci diffusi al Nord in mattinata, con qualche schiarita nel pomeriggio; sole prevalente al mattino al centro-sud, poi un po’ di nubi irregolari porteranno rovesci sulle regioni adriatiche e le aree appenniniche. Tempo in peggioramento al pomeriggio anche in Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo molto nuvoloso quasi ovunque al mattino, con rovesci e temporali sparsi, salvo che su basso Piemonte, Liguria, ovest Emilia e sud Romagna; nel pomeriggio fenomeni anche su Emilia e riminese, mentre altrove si aprono ampi spazi soleggiati. Temperature stazionarie, con massime tra 20° e 24° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi irregolari per tutto il giorno sulle regioni adriatiche e orientali appenniniche, con deboli piogge sparse alternate a schiarite; bel tempo in prevalenza soleggiato sulle regioni tirreniche. Temperature stazionarie , con massime tra 24° e 28° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente ovunque, salvo un po’ di nubi sparse e qualche rovescio su sud Campania, Lucania e sud Puglia. Nel pomeriggio rovesci e temporali su nord Sardegna. Temperature stazionarie, con massime tra 24° e 28° in pianura, fino a 31° su Sicilia e Puglia.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie