PREVISIONI METEO 11 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 11 luglio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per l’11 luglio danno tanto sole su quasi tutto il territorio. Da rilevare solo una certa instabilità, specie pomeridiana, sulle Alpi orientali

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per l’11 luglio danno tanto sole su quasi tutto il territorio con molto caldo ovunque, specie al Sud e sulle Isole Maggiori. Da rilevare solo una certa instabilità, specie pomeridiana, sulle Alpi orientali, con locali rovesci o temporali soprattutto tra Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo bello e soleggiato quasi ovunque con clima caldo estivo; da rilevare solo addensamenti con locali rovesci o temporali, specie pomeridiani e serali, tra Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli. Temperature stazionarie, con massime tra 29° e 33° in pianura, fino a 35° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci sarà tempo soleggiato con caldo estivo ovunque Temperature stazionarie, con massime tra 29° e 32° in pianura, fino a 35° su Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con tanto sole ovunque. Temperature stazionarie, con massime tra 30° e 35° in pianura, fino a 38° su Puglia e Sicilia, fino a 40° in Sardegna.

Le previsioni meteo per il 10 luglio danno tanto sole e caldo quasi ovunque, salvo rovesci o temporali, specie pomeridiani, lungo le Alpi e su ovest e nord Piemonte. Caldo intenso con temperature massime superiori ai 30° quasi ovunque, ma che arriveranno a sfiorare i 40° sulle Isole Maggiori. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo bello e soleggiato quasi ovunque, con clima caldo estivo; da rilevare solo addensamenti con locali rovesci o temporali lungo le Alpi più frequenti, nelle ore pomeridiane, tra Valle d’Aosta, nord Piemonte, alta Lombardia e rilievi altoatesini. Temperature in aumento, con massime comprese tra 29° e 33° in pianura, fino a 35° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo bello e soleggiato con caldo estivo ovunque Temperature stazionarie, con massime comprese tra 29° e 34° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con tanto sole e molto caldo ovunque. Temperature in aumento, con massime tra 30° e 35° in pianura, punte fino a 38° su Puglia e Sicilia e fino a 40° in Sardegna.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie