BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 16 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 16 luglio 2011

Foto Fotolia Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 15 luglio segnalano un calo delle temperature un po’ ovunque con circolazione di aria più fresca e clima più mite specie sulle regioni occidentali. Resiste il caldo sul sud della Puglia in Sicilia con punte superiore ai 35°. Da segnalare una diffusa instabilità al nord-est, sin dal mattino, specie tra Trentino Alto Adige, centro-nord Veneto e Friuli, con rovesci sparsi e locali temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi sin dal mattino al nord-est specie tra Trentino Alto Adige, centro-nord Veneto e Friuli, con rovesci sparsi e locali temporali; sole e bel tempo altrove. Clima più mite ovunque, con temperature massime mediamente tra 24° e 28°, fino a 31° in Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà sole e bel tempo ovunque, ma con un clima più mite e temperature massime tra 25° e 30°, fino a 32° sulle regioni adriatiche.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e clima ancora molto caldo tra Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria, dove le temperature massime saranno tra i 30° e i 35° in pianura, fino a 37° tra Sicilia e Puglia. In Sardegna proseguono i venti di Maestrale che porteranno le massime sotto i 30°.

© Riproduzione Riservata.