BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERREMOTO PIEMONTE/ Scossa di magnitudo 4.3, 25 luglio 2011, in provincia di Torino

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 4,3 è stata registrata intorno alle ore 14 e 31 in Piemonte, distretto delle Alpi Cozie. Il sisma è stato avvertito anche in Liguria e in Lombardia

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

L’epicentro e la magnitudo del terremoto – Scossa di terremoto avvertita alle 14e  31 in provincia di Torino. Una forte scossa registrata in magnitudo 4.3 della scala Richter è stata avvertita in tutta la regione Piemonte, a anche Liguria e Lombardia. La scossa è stata registrata nel distretto sismico delle Alpi Cozie, a una profondità di 25 chilometri, alle coordinate 44,98 Nord e 7,2 Est. Al momento siamo in attesa di sapere dalla protezione civile se siano registrati danni a cose o persone anche se le prime informazioni  avvisano che non ci sarebbero stati danni a cose o persone. Il sisma è stato avvertito molto bene dagli abitanti soprattutto della provincia di Torino, tanto che su twitter si è scatenata una lunga serie di messaggi degli utenti per sapere se la scossa avesse effettuato danni e in quanti l'avessero sentita.


Le dichiarazioni dell'Istituto sismico riportano che i valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.