BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TERREMOTO PIEMONTE/ Scossa di magnitudo 4.3, 25 luglio 2011, in provincia di Torino

Pubblicazione:lunedì 25 luglio 2011 - Ultimo aggiornamento:lunedì 25 luglio 2011, 15.41

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

L’epicentro e la magnitudo del terremoto – Scossa di terremoto avvertita alle 14e  31 in provincia di Torino. Una forte scossa registrata in magnitudo 4.3 della scala Richter è stata avvertita in tutta la regione Piemonte, a anche Liguria e Lombardia. La scossa è stata registrata nel distretto sismico delle Alpi Cozie, a una profondità di 25 chilometri, alle coordinate 44,98 Nord e 7,2 Est. Al momento siamo in attesa di sapere dalla protezione civile se siano registrati danni a cose o persone anche se le prime informazioni  avvisano che non ci sarebbero stati danni a cose o persone. Il sisma è stato avvertito molto bene dagli abitanti soprattutto della provincia di Torino, tanto che su twitter si è scatenata una lunga serie di messaggi degli utenti per sapere se la scossa avesse effettuato danni e in quanti l'avessero sentita.


Le dichiarazioni dell'Istituto sismico riportano che i valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.


CLICCA SU QUESTO LINK PER LEGGERE L'INTERVISTA CON IL RAPPRESENTANTE DELL'INGV



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LEGGERE L'ELENCO DEI COMUNI NELL'AREA INTERESSATA DALLA SCOSSA DI TERREMOTO DI OGGI 25 LUGLIO  IN PIEMONTE


  PAG. SUCC. >