BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

RICETTE/ Quelle zucchine marinate da conservare e gustare per tutta l'estate

PAOLO MASSOBRIO presenta il libro per tutta la famiglia "Adesso", che racchiude le ricette di una volta, tramandate di generazione in generazione, come quella delle zucchine marinate

Il libro di Paolo Massobrio Il libro di Paolo Massobrio

In questi giorni, come da cinque anni a questa parte, nasce una cosa speciale, almeno per me: è il libro per la famiglia Adesso, quello del 2012, che puntualmente portiamo al Meeting di Rimini. Inutile dire che fra i libri che scrivo è quello a cui tengo di più perché ha dentro di sé quei saperi che mai vorremmo andassero perduti. Sono i saperi dei nostri padri e delle nostre madri, che a loro volta hanno ricevuto dai loro genitori. Li abbiamo declinati in pillole quotidiane, radunando venti autori, dalla giovane mamma alla nonna, dall'esperto di musica o di medicina fino allo scrittore o al degustatore. Su questo link potete visionare la versione di Adesso che presentiamo al Meeting, mentre quest'altro è per la versione pocket, che è una scelta apprezzata dalle aziende per i regali di fine anno ai propri dipendenti e clienti. Apprezzata perché? Perché questo libro è un compagno nel vivere quotidiano, che fa ricordare chi ce lo ha donato. Lo scorso anno, nonostante il battage della Clerici e della Parodi e senza tivù dalla nostra (a parte una positiva recensione su Striscia) Adesso è andato in mano a 30mila persone.

Guardate questo video che ho girato appena mi hanno consegnato la prima copia e se mi date retta, prenotatelo subito, scrivendo direttamente a info@comunicaedizioni.it

In questo periodo, ma sulla carta delle pagine del prossimo anno, pubblichiamo su Adesso una ricetta sfiziosa dedicata alle zucchine, abbondanza di ogni estate.

La ricetta è della nostra Giovanna Ruo Berchera, che ci segue fin dalla prima edizione e che ha provato una per una tutte le ricette.