PREVISIONI METEO 5 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 5 luglio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 5 luglio danno nubi al Nord, con rovesci su Emilia Romagna, sui rilievi di nord-est, lungo tutto l’Adriatico, il centro-sud Appennino, e la Sicilia

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 5 luglio danno nubi al Nord, con rovesci su Emilia Romagna, sui rilievi di nord-est, lungo tutto l’Adriatico, il centro-sud Appennino, e la Sicilia. Va meglio al nord-ovest, sulle coste tirreniche e sulla Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi e rovesci su Emilia Romagna, sud Veneto, Friuli e sui rilievi di nord-est; tempo asciutto e soleggiato altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 24° e 28° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi diffuse, più intense sui settori adriatici e appenninici, con rovesci e temporali, specie, al pomeriggio, tra Abruzzo e Molise. Tempo più asciutto e soleggiato sulle coste tirreniche. Temperature stazionarie, in calo sulle coste adriatiche, con massime tra 23° e 29° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi in mattinata, con piogge e rovesci sparsi un po’ ovunque; migliora il tempo al pomeriggio tra Calabria, sud Campania, Lucania, Sicilia e sud Puglia. Temperature stazionarie, con massime tra 27° e 32° in pianura.

Le previsioni meteo per il 4 luglio danno piogge inizialmente al nord-ovest, tra Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e su Sardegna. Va meglio durante il giorno al nord-est poi in serata nubi e piogge si estendono anche al centro-sud Veneto e sud Friuli. Piogge la sera anche su sud Toscana, parte del Lazio, Umbria, Campania, Calabria e nord Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi e rovesci su Piemonte e ponente ligure; dal pomeriggio piogge e temporali anche su Lombardia ed Emilia Romagna; la notte nubi e rovesci o temporali si estendono anche al centro-sud Veneto e al sud Friuli. Temperature stazionarie, con massime tra 23° e 27° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà ampio soleggiamento al mattino; peggiora dalle ore pomeridiane su centro- nord Toscana, centro-nord Umbria, centro-nord Marche con addensamenti diffusi e locali rovesci o temporali in estensione, la sera, a buona parte del Lazio, e all’ovest Abruzzo. Temperature stazionarie, con massime tra 27° e 30° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo stabile e ampiamente soleggiato per tutto il giorno, salvo che in Sardegna, dove ci saranno deboli piogge specie tra oristanese, sassarese e ovest nuorese. Locali addensamenti serali tra sud Campania, Calabria e Sicilia, con tendenza a rovesci e locali temporali. Temperature in aumento, con massime tra 28° e 32° in pianura, fino a 35° sulla Sicilia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie