BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

PREVISIONI METEO 3 AGOSTO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani mercoledì 3 agosto 2011

Le previsioni meteo per il 3 agosto danno bel tempo soleggiato con caldo estivo quasi ovunque; ci saranno infatti addensamenti con locali rovesci o temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi

Foto FotoliaFoto Fotolia

Le previsioni meteo per il 3 agosto danno bel tempo soleggiato con caldo estivo quasi ovunque; ci saranno infatti addensamenti con locali rovesci o temporali pomeridiani su Alpi e Prealpi. Tendenza ad aumento delle nubi in serata su Sardegna e al Centro. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno sole prevalente ovunque in mattinata; nelle ore pomeridiane aumentano le nubi su Alpi e Prealpi, con rovesci sparsi e locali temporali, specie su Valle d’Aosta, alto Piemonte e Alto Adige. Temperature in aumento, con massime tra 27° e 32° in pianura, fino a 34° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo estivo con sole ovunque, salvo una locale parziale nuvolosità tra Toscana, Umbria, Marche e nord Lazio. Tendenza in serata ad aumento di nubi con addensamenti più diffusi ma senza fenomeni. Temperature in aumento, con massime tra 29 e 32° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e bel tempo ovunque. In serata addensamenti sulla Sardegna, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento, con massime tra 28° e 33° in pianura, fino a 35° in Sardegna e Sicilia.