BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 3 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 3 gennaio 2012

Le previsioni meteo per il 3 gennaio danno maltempo sulle regioni adriatiche, con nevicate fino a 1200 metri sugli Appennini, su Campania, Calabria, Lucania, Puglia, Sicilia e Sardegna

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Martedì 3 gennaio 2012 - Le previsioni meteo per il 3 gennaio danno maltempo sulle regioni adriatiche, con nevicate fino a 1200 metri sugli Appennini, su sud Campania, Calabria, Lucania, Puglia, Sicilia e ovest Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo qualche pioggia su Romagna e Friuli. Temperature in aumento, con massime tra 8° e 13° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà qualche nube su Toscana e Lazio, mentre addensamenti più consistenti con rovesci saranno presenti su Abruzzo, Marche, Molise e zone interne laziali. Nevicate in Appennino fino a 1200 metri. Temperature stazionarie, con massime tra 9° e 14° in pianura.

Previsioni meteo sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso ovunque, con rovesci diffusi su sud Campania, Calabria, Lucania, Puglia, Sicilia e ovest Sardegna. Temperature in calo, con massime tra 10° e 15° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Lunedì 2 gennaio 2012 - Le previsioni meteo per il 2 gennaio segnalano l’arrivo di una perturbazione atlantica da ovest, con tempo in peggioramento al centro-nord e neve fino a 1000 metri sulle Alpi e a 1600 metri in Appennino. Ci saranno quindi piogge principalmente su Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino, Friuli, Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Campania e Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo segnalano l’arrivo di una perturbazione da ovest, con piogge sparse su Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino, Friuli e Romana. Neve sulle Alpi fino a 1000 metri. Temperature in calo, con massime tra 5° e 10° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà maltempo sulle regioni tirreniche, in estensione in giornata a Marche, Umbria e Abruzzo. Temperature stazionarie, con massime tra 9° e 14° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza soleggiato ovunque, salvo che su Campania e Sardegna, dove ci saranno addensamenti con piogge sparse. Fenomeni in arrivo in giornata anche su ovest Sicilia. Temperature in lieve rialzo, con massime tra 11° e 17° in pianura.

© Riproduzione Riservata.