BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 28 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 28 gennaio 2012

Le previsioni meteo danno nubi sulle regioni di nord-ovest, con rovesci sparsi su Piemonte, Liguria e Lombardia, che avranno carattere nevoso fino a 400 metri

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Sabato 28 gennaio 2012 - Le previsioni meteo danno nubi sulle regioni di nord-ovest, con rovesci sparsi su Piemonte, Liguria e Lombardia, che avranno carattere nevoso fino a 400 metri. Entro sera il maltempo si estenderà anche al nord-est e sul nord della Toscana. Nubi sparse con qualche rovescio anche su Sardegna e Puglia. Tempo più stabile altrove, con tendenza al peggioramento la notte su sud Calabria e Sicilia. Su resto d'Italia transito di nuvolosità stratiforme con tendenza a peggioramento in nottata su Sicilia e bassa Calabria. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno addensamenti con rovesci sparsi su Val d’Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia e nevicate fino a 400 metri. Dal pomeriggio peggiora il tempo anche al nord-est. Temperature in calo, con massime tra 2° e 6° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cielo nuvoloso quasi ovunque, con rovesci sul nord della Toscana. Temperature stazionarie, con massime tra 7° e 11° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno addensamenti con rovesci su Puglia e Sardegna. Nubi sparse anche su sud Calabria e Sicilia, dove potranno arrivare piogge in nottata. Tempo più stabile sugli altri settori.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Venerdì 27 gennaio 2012 - Le previsioni meteo per il 27 gennaio danno diffusa nuvolosità al nord-ovest, con deboli piovaschi sparsi su Liguria e ovest Alpi, dove potrà nevicare fino a 700/900 metri. Nubi irregolari con addensamenti anche sulla Sardegna, con qualche rovescio sui settori settentrionali. Tempo stabile altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvolosi sui settori centro-occidentali e sulle Alpi con deboli piogge sparse e nevicate fino a 700/900 metri; tempo in prevalenza soleggiato altrove, specie su nord-est e Romagna. Temperature in calo, con massime tra 6° e 8° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi su nord Toscana, con deboli piovaschi sparsi o nevicate fino a 700/900 metri. Prevale il sole sul resto dei settori. Temperature in aumento, con massime tra 8° e 10° e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo asciutto e ampiamente soleggiato, salvo qualche addensamento in Appennino e sulla Sardegna, ove ci saranno rovesci sparsi sui settori settentrionali. Temperature stazionarie, con massime tra 9° e 14° in pianura.

© Riproduzione Riservata.