BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PREVISIONI METEO 30 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 30 gennaio 2012

Pubblicazione:domenica 29 gennaio 2012

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Lunedì 30 gennaio 2012 - Le previsioni meteo per il 30 gennaio danno maltempo diffuso sia sulla Sardegna che sulla Sicilia, con piogge e rovesci localmente intensi sui rispettivi settori orientali e nevicate intorno ai 1000 metri. Molte nubi e piogge anche su Lucania, est Campania, centro-nord Puglia, Abruzzo e Molise, con locali nevicate; addensamenti nel pomeriggio con deboli nevicate fino a bassa quota anche sulle Alpi. Nubi irregolari, ma con tempo più asciutto altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in miglioramento al nord-ovest, con cieli ancora coperti; dal pomeriggio deboli nevicate sulle Alpi. Temperature stazionarie, con massime tra 1° e 5° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno nubi diffuse ovunque, ma più intense Abruzzo e Molise con piogge e locali nevicate a fino a 500 metri. Tempo più asciutto altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 7° e 12° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi e piogge su Sardegna, Sicilia, Calabria ionica, con nevicate sui rilevi fino a 1000 metri; nubi e piogge anche sul centro-nord Puglia, Lucania ed est Campania, con qualche debole nevicata fino a 700 metri. Tempo più asciutto altrove. Temperature in calo, con massime tra 8° e 13° in pianura. 

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Domenica 29 gennaio 2012 - Le previsioni meteo per il 29 gennaio danno ancora maltempo al nord-ovest, con nevicate fino in pianura su Liguria, Piemonte, ovest Lombardia ed Emilia Romagna. Molte nubi e piogge anche su Sardegna, ovest Toscana, Sicilia e Calabria ionica; piogge più irregolari sulle regioni adriatiche, con neve fino a 500/700 metri. Cieli generalmente nuvolosi o anche coperti altrove, ma con tempo più asciutto. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno maltempo intenso, con nevicate fino in pianura su Piemonte, Liguria, ovest Lombardia ed Emilia Romagna. Nubi altrove, ma tempo asciutto o con deboli nevicate sparse. Temperature in calo, con massime tra 0° e 5° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo nuvoloso ovunque, con piogge su ovest e neve fino a 400/600 metri. In serata qualche rovescio anche sulle regioni adriatiche, con nevicate fino a 500/700 metri. Tempo più asciutto altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 11° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno maltempo su Sardegna, Sicilia e Calabria ionica, con rovesci diffusi e nevicate sui rilievi fino a 900/1100 metri; nubi e piogge anche sulla Puglia, in estensione verso sera a Lucania ed est Campania. più asciutto altrove. Temperature in aumento, con massime tra 11° e 15° in pianura, salvo che in Sardegna dove invece scenderanno fino a 7°.



© Riproduzione Riservata.