BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 31 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 31 gennaio 2012

Le previsioni meteo per il 31 gennaio segnalano l’arrivo di nuova aria fredda dal Nord, con tempo in graduale peggioramento in tutta Italia. Neve fino in pianura la mattino al nord-ovest

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Martedì 31 gennaio 2012 - Le previsioni meteo per il 31 gennaio segnalano l’arrivo di nuova aria fredda dal Nord, con tempo in graduale peggioramento in tutta Italia e nevicate che al mattino potranno arrivare fino in pianura al nord-ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso ovunque, con nevicate fino in pianura al mattino su Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria. Fiocchi a bassa quota anche sui rilievi dell’Emilia Romagna. Temperature stazionarie, con massime tra 0° e 5° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi ovunque, con piogge sparse sulle regioni adriatiche e in Toscana, dove ci saranno anche nevicate fino a bassa quota. Temperature in calo, con massime tra 3° e 8° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno rovesci su Sardegna, Sicilia e Calabria ionica. Cielo coperto, ma con tempo più asciutto altrove, almeno fino a sera, quando ci saranno rovesci sparsi un po’ su tutti i settori. Temperature in lieve calo, con massime tra 7° e 12° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Lunedì 30 gennaio 2012 - Le previsioni meteo per il 30 gennaio danno maltempo diffuso sia sulla Sardegna che sulla Sicilia, con piogge e rovesci localmente intensi sui rispettivi settori orientali e nevicate intorno ai 1000 metri. Molte nubi e piogge anche su Lucania, est Campania, centro-nord Puglia, Abruzzo e Molise, con locali nevicate; addensamenti nel pomeriggio con deboli nevicate fino a bassa quota anche sulle Alpi. Nubi irregolari, ma con tempo più asciutto altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in miglioramento al nord-ovest, con cieli ancora coperti; dal pomeriggio deboli nevicate sulle Alpi. Temperature stazionarie, con massime tra 1° e 5° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci saranno nubi diffuse ovunque, ma più intense Abruzzo e Molise con piogge e locali nevicate a fino a 500 metri. Tempo più asciutto altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 7° e 12° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi e piogge su Sardegna, Sicilia, Calabria ionica, con nevicate sui rilevi fino a 1000 metri; nubi e piogge anche sul centro-nord Puglia, Lucania ed est Campania, con qualche debole nevicata fino a 700 metri. Tempo più asciutto altrove. Temperature in calo, con massime tra 8° e 13° in pianura. 

© Riproduzione Riservata.