PREVISIONI METEO 9 GENNAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 9 gennaio 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 9 gennaio danno nubi con rovesci e nevicate fino a 500/700 metri tra Abruzzo, Molise, est Campania, centronord Puglia e Lucania

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 9 gennaio danno nubi con rovesci e nevicate fino a 500/700 metri tra Abruzzo, Molise, est Campania, centronord Puglia e Lucania. Maltempo anche su sud Calabria e nord Sicilia, con rovesci e locali nevicate fino a 700/900 metri. Addensamenti con neve fino a 400/500 metri anche sulle Alpi centro-orientali. Tempo stabile e più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo prevalente, salvo addensamenti con locali nevicate fino a 400/500 metri sulle Alpi, specie centro-orientali. Temperature stazionarie, con massime tra 7° e 11° in pianura e minime sotto lo zero. 

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi con rovesci e locali nevicate fino a 500/600 metri tra sud Marche, Abruzzo e Molise. Bel tempo con sole prevalente altrove. Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 10° in pianura. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi e piogge centronord Puglia, est Campania, Lucania, sud Calabria e nord Sicilia, con nevicate locali fino a 700/900 metri. Tempo più soleggiato sugli altri settori. Temperature stazionarie, con massime tra 10° e 14° in pianura.

Le previsioni meteo per l’8 gennaio danno bel tempo per buona parte della giornata su tutto il Paese, salvo addensamenti e nevicate fino a bassa quota sulle Alpi centro-orientali; verso sera giunge da Nord aria fredda con tempo che peggiora sul medio adriatico e centrosud Appennino, con piogge sparse e locali nevicate fino a 700/900 metri. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo asciutto e in prevalenza soleggiato, salvo qualche nebbia al mattino sulle pianure Venete e locali nevicate fino a bassa quota sulle Alpi, specie centro-orientali. Temperature stazionarie, con massime tra 6° e 11° in pianura e minime sotto lo zero. 

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo soleggiato e stabile ovunque. In serata qualche pioggia con neve fino a 700/900 metri tra sud Marche, Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 11° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo stabile con ampio soleggiamento in giornata, salvo qualche nube su ovest Sardegna. In serata arriva qualche pioggia su Campania, nord Puglia, Calabria e nord Sicilia, con neve fino a 800/1000 metri. Qualche pioggia anche su ovest Sardegna. Temperature stazionarie, con massime tra 10° e 14° in pianura.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie