BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COMPLOTTO PAPA/ Brunelli: da Il Fatto Quotidiano uno "scoop" riuscito male

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

 Lei che impressione si è fatto?

Non ho informazioni particolari. Se non quella di uno scontro in atto fra diverse ‘lobbies’ curiali. Scontro che utilizza i giornali e le tv come ‘buche delle lettere’ per scambiarsi colpi su colpi. Un tale spregiudicato utilizzo della stampa per fare filtrare documenti riservati denota una assoluta mancanza di senso di responsabilità e direi, anche di amore sincero per la Chiesa.

Il tono usato da Il Fatto è quello del tipo: facciamo uscire questo documento per il bene della Chiesa e dei fedeli, ma sembra quasi che l'effetto che si voglia ottenere sia il contrario.

Non giudico le intenzioni. E non mi sento di demonizzare la stampa. Le responsabilità più gravi sono degli ecclesiastici implicati in questo gioco. Questi fatti rendono ancora più drammaticamente vere le parole del Papa sull’esigenza di una purificazione della Chiesa dalla ‘sporcizia’ che si è depositata sulle vesti della sposa di Cristo. La crisi della Chiesa in occidente, ha ripetuto più volte il Papa negli ultimi tempi, è crisi di fede. Bisogna ripartire da lì, semplicemente.
 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.