BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VERISSIMO/ Naufragio Costa Concordia, il caso della ragazza moldava, puntata 11 febbraio

Pubblicazione:sabato 11 febbraio 2012

Foto Infophoto Foto Infophoto

Verissimo, Naufragio Costa Concordia, il caso della ragazza moldava, puntata 11 febbraio. Molti gli ospiti presenti oggi a Verissimo, tutte donne con tanto di nazionale femminile di pallanuoto: Marcella Bella, Melissa Satta, Alba Parietti, Milena Miconi. Naturalmente spazio a uno degli argomenti più caldi degli ultimi tempi, il naufragio del Costa Concordia. In particolare si parlerà del caso della ragazza moldava che era sulla plancia della nave al momento del naufragio e della sua possibile relazione con il comandante Schettino. Si parla anche dell'emergenza maltempo. La conduttrice dedica un applauso a tutti gli innamorati per San Valentino a cui mancano pochi giorni annunciando assieme ad Alvin il primo ospite: si tratta di Melissa Satta, reginetta del gossip per la sua storia con Kevin Prince Boateng, giocatore del Milan. L'ex velina racconta piccole curiosità sulla sua storia, tra cui una dichiarazione che ha fatto scalpore scritta proprio da lei su Twitter: si tratta dell'ammissione di fare l'amore più di una volta al giorno, tutti i giorni.
La Satta smentisce, raccontando che si è trattata solo di "promozione" della sua situation comedy in onda su Italia1, dal titolo "Amici a letto". Dopo aver salutato, la Satta annuncia che sarà presente più tardi, per i consigli in materia di moda con Jonathan. ?Reduce da un mancato invito a Sanremo, giunge poi Marcella Bella, che oltre a presentare il suo album "Femmina bella", inciso con Cristiano Malgioglio a Cuba, si toglie qualche sassolino dalle scarpe: in onore del quarantesimo anniversario della sua carriera, si aspettava di essere invitata alla kermesse canora. Poi in studio, a sorpresa, arriva il figlio Giacomo Merello. Non ha seguito le orme dalla madre, facendo l'avvocato. Il rapporto fra i due è ottimo: raccontano vari aneddoti legati alla convivenza, prima che lui, qualche anno fa, andasse a vivere da solo. La cantante da poi un consiglio ai giovani cantanti: "coltivate il vostro background, perché chi diventa famoso rimane al vertice solo se ne ha uno". Si passa a parlare del caso di Costa Concordia: durante la settimana, Domnica, ballerina moldava che lavorava per la compagnia, è stata protagonista delle prime pagine.
Il motivo è una relazione attribuita a lei e al capitano Schettino, supportata da foto che, pur non ritraendoli in atteggiamenti intimi, mostrano un livello di confidenza alto tra i due. Inoltre, la ragazza era in plancia al momento dell'impatto: su questo fatto vi sono numerose testimonianze. In studio sono ospiti Giuseppe Fumagalli di "Oggi", Valerio Palmieri di "Chi" e Davide Loreti di Tgcom24. Fumagalli esprime un'opinione: "Io credo che di base sia sincera. Forse non lo è su alcune cose". Poi viene mostrata proprio una sua intervista alla ragazza: lei si difende dicendo di non accettare di essere stata definita una sgualdrina. Palmieri, che ha pubblicato sul suo giornale foto molto compromettenti dei due, ci tiene a precisare: "Quello che noi volevamo sottolineare non era il lato del pettegolezzo, ma il rapporto fra i due e la sua presenza in plancia". Poi aggiunge: "Il fatto che lei difenda strenuamente Schettino impone accertamenti in merito". Loreti poi spiega: "lei non è indagata, ma è stata sentita solo come persona informata sui fatti".
Sulle indagini, è del parere che vadano fatte sull'equipaggio, soprattutto gli ufficiali presenti in plancia. Rimanendo in tema di cronaca, si parla di gelo: in studio ci sono Suor Maria Teresa Martino da Milano, assieme al metereologo Andrea Giuliacci. Suor Teresa racconta il drammatico bilancio che, tra i senzatetto, ha causato molti decessi nella sua città: nonostante vi siano tali centri, i posti letto non bastano mai. Giuliacci spiega il fenomeno: "Non si registrava una tale ondata di gelo da quella storica del 1929". Riguardo all'emergenza, spiegherà: "E' impossibile fare qualcosa contro un metro di neve. Purtroppo non siamo attrezzati a tali climi". Dopodiché, passando a toni più leggeri, è ospite in studio la showgirl Milena Miconi, che al momento dichiara di dedicarsi alle sue figlie Sofia e Agnese a tempo pieno: con lei tata Francesca (pediatra), che le da dei consigli su come gestire tutte e due le bambine senza fare preferenze. Precedute da un video che mostra la vittoria del loro titolo europeo(battendo la Grecia per 13 a 10), fanno il loro ingresso le ragazze artefici dell'impresa. A turno, raccontano la loro esperienza, parlando anche di Olimpiadi, alle quali parteciperanno per vincere.


  PAG. SUCC. >