PREVISIONI METEO 17 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 17 febbraio 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 17 febbraio danno bel tempo soleggiato su tutta Italia. Restano però ancora le temperature molto basse al mattino e alla notte

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 17 febbraio danno bel tempo soleggiato su tutta Italia. Restano però ancora le temperature molto basse al mattino e alla notte con diffuse gelate. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente ovunque, salvo qualche addensamento sui rilievi altoatesini. Temperature stazionarie, con massime tra 6° e 11° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo prevalentemente sereno Temperature stazionarie, con massime tra 7° e 10° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente ovunque, salvo locali nubi sparse sui rilievi appenninici e sulla Sardegna. Temperature in aumento, con massime tra 8° e 14° in pianura.

Le previsioni meteo per il 16 febbraio danno un peggioramento del tempo in mattinata sul basso Adriatico, con rovesci e locali nevicate fino a 400 metri tra Molise, est Campania, est Lucania e Puglia. Rovesci saranno presenti anche sul basso Tirreno, tra Calabria e nord Sicilia, con nevicate fino a 800 metri. Prevale il bel tempo altrove, salvo nevicate sulle Alpi di nord-est. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo con sole prevalente ovunque, salvo neve sulle Alpi di nord-est. Temperature in aumento con massime tra 6° e 11° in pianura e minime ancora sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo stabile con sole prevalente su quasi tutti i settori , salvo locali nebbie mattutine su nord Lazio, Umbria e nord Toscana. Qualche rovescio, con deboli nevicate fino a 600 metri, in mattinata tra Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie, con massime tra 6° e 11° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno maltempo al mattino tra est Campania, est Lucania e Puglia, con piogge sparse e locali nevicate fino a 600. Molte nubi con rovesci anche tra Calabria e nord Sicilia, con nevicate fino a 800 metri. Qualche pioggia anche su sud Sardegna. Temperature stazionarie, con massime tra 8° e 12° in pianura.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie