BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ICI E CHIESA/ Sansonetti: non ha senso tassare le realtà non profit

Foto InfophotoFoto Infophoto

Ma se si va avanti di questo passo, le ragioni di bilancio diventano più importanti delle ragioni della vita. Cioè il bilancio diventa più importante della vita.

In che senso, Sansonetti ?

Insomma, io abito in una Regione, la Calabria, dove molta gente vive con i soldi di misere pensioni di invalidità. E va bene. Aggiungo che, senz'altro, una buona percentuale di queste pensioni di invalidità sono false. E va bene. Ma senza queste pensioni, le persone come riuscirebbero a vivere ? Non dico che questo sia giusto, ma si abbia almeno il coraggio di trovare una soluzione a come far vivere queste persone.

Sono discorsi di umanità politica d'altri tempi.

Sarà anche così. Ma il fatto è che questo governo, in alcune circostanze, mi sembra che conosca bene la matematica, ma non conosca l'italiano. Si, settecentocinquanta euro sono una cifra matematica, ma che cosa significano nella vita delle persone? Ecco, un salto di qualità questo governo dovrebbe farlo: imparare anche l'italiano, non continuare a studiare solo la matematica.

(Gianluigi Da Rold)

© Riproduzione Riservata.

COMMENTI
20/02/2012 - Ri-grazie (claudia mazzola)

Sansonetti non finirà mai di stupirci! In un mondo dove tutte le colpe siamo noi (per me un po' anche di chi ci governa) lazzaroni, evasori, delinquenti, nullafacenti, c'è uno che sta con noi.