BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 3 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 3 febbraio 2012

Le previsioni meteo per il 3 febbraio indicano l’arrivo di aria gelida dal nord, con maltempo diffuso al centro-sud e sulle Isole Maggiori. Nevicate diffuse al Centro

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Venerdì 3 febbraio 2012 - Le previsioni meteo per il 3 febbraio indicano l’arrivo di aria gelida dal nord, con maltempo diffuso al centro-sud e sulle Isole Maggiori. Ci saranno nevicate diffuse fino a bassa quota sulla Romagna e su tutto il Centro, mentre al Sud ci saranno fiocchi sui rilevi. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in miglioramento, anche se saranno ancora presenti delle nubi. Resta comunque un clima molto rigido. Temperature stazionarie con massime tra -2° e 3° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà maltempo diffuso, con rovesci e nevicate fino a bassa quota, su tutti i settori. Solo su Toscana e Lazio prevarrà la pioggia sulla neve. Temperature in calo, con massime tra 0° e 5° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno inizialmente rovesci su Sardegna, Campania e nord Puglia. Nel corso della giornata il maltempo si diffonderà anche al resto dei settori, con nevicate sui rilievi dell’Appennino. Temperature in calo, con massime tra 3° e 8° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Giovedì 2 febbraio 2012 - Le previsioni meteo per il 2 febbraio indicano l’arrivo di una nuova corrente di aria fredda da est, che porterà a nevicate fino a bassa quota sulle regioni adriatiche. Nuvole, rovesci e neve fino a bassa quota anche al nord-ovest per l’esaurirsi di una perturbazione già giunta da ovest. Qualche spruzzata anche sui rilievi di Toscana, Lazio e Umbria. Piogge invece presenti su nord Sardegna e ovest Sicilia. La sera peggiora il tempo al Sud, con rovesci e nevicate fino in pianura su Campania, Lucania e Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso ovunque, con rovesci e nevicate al nord-ovest, dove la situazione migliorerà in giornata, e al nord-est, dove invece resterà più critica. Temperature in calo, con massime tra -2° e 3° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo instabile sulle regioni adriatiche con rovesci e nevicate fino in pianura. Neve presente anche sui rilevi di Toscana, Lazio e Umbria. Temperature in calo, con massime tra 1° e 6° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo prevalentemente nuvoloso ovunque, con rovesci su nord Sardegna e ovest Sicilia, con possibili nevicate sui rilievi. Rovesci anche su Calabria ionica, Lucania e nord Puglia. La sera aumenta il maltempo, con neve fino a bassa quota su quasi tutti i settori peninsulari. Temperature stazionarie, con massime tra 6° e 11° in pianura.

© Riproduzione Riservata.