BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 27 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 27 febbraio 2012

Le previsioni meteo per il 27 febbraio danno clima più freddo sulle regioni orientali, ma in gran parte soleggiato, salvo ultimi addensamenti su Abruzzo, Molise, Calabria e nord Sicilia

Foto Fotolia Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 27 febbraio danno clima più freddo sulle regioni orientali, ma in gran parte asciutto e soleggiato, salvo ultimi addensamenti su Abruzzo, Molise, Calabria e nord Sicilia con piovaschi o nevicate fino in collina. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile e soleggiato, salvo un po’ di nubi, specie dal pomeriggio, su nord-est, Lombardia, Emilia, Liguria, ma senza fenomeni di rilievi; possibili addensamenti con piovaschi solo sui rilievi altoatesini. Temperature in calo, con massime tra 11° e 12° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo asciutto e ampiamente soleggiato ovunque, salvo una locale parziale nuvolosità e qualche residuo addensamento su Abruzzo e Molise, con rari piovaschi e nevicate fino in collina. Temperature in calo, con massime tra 8° e 11° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza stabile soleggiato, salvo addensamenti con ultimi piovaschi al mattino su Calabria e nord Sicilia, con qualche nevicata sui rilievi.Temperature in lieve calo, con massime tra 11° e 16° in pianura. 

Le previsioni meteo per il 26 febbraio danno peggioramento del tempo in giornata sulle regioni adriatiche e al Sud. Ci saranno quindi deboli piogge già al mattino su Romagna e basso Veneto con nevicate sui rilievi di nord-est; poi ci saranno rovesci diffusi su Marche, Abruzzo, Molise, aree interne appenniniche, anche settori interni laziali, Campania, Lucania e centro-nord Puglia. Verso sera piogge e rovesci si trasferiscono verso tutto il Sud peninsulare e su nord Sicilia, con nevicate in Appennino fino a 800/1200 metri in ulteriore calo la notte. Nubi irregolari sulla Sardegna. Tempo buono sul medio e alto Tirreno e sul resto del Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare al nord-est con addensamenti e neve fino a bassa quota sui rilievi altoatesini; addensamenti con qualche pioggia debole anche tra Veneto e Romagna, poi migliora la sera. Bel tempo soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, con massime tra 13° e 16° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, verso il pomeriggio ci saranno piogge diffuse su Marche, Abruzzo e Molise, con nevicate fino a 800/1200 metri dal tardo pomeriggio. Tempo più soleggiato sui settori tirrenici, salvo qualche nebbia al mattino sulla Tosca e qualche rovescio sui settori interni laziali. Temperature stazionarie, con massime tra 12° e 17° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari diffuse al mattino con qualche piovasco tra Campania, Calabria, nord Sicilia, Lucania e Puglia, con aumento del maltempo in corso di giornata. Nevicate fino a circa 1000 metri. Nubi irregolari sulla Sardegna. Temperature più o meno stazionarie, con massime tra 13° e 16° in pianura. 

© Riproduzione Riservata.