BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 10 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 10 febbraio 2012

Le previsioni meteo per il 10 febbraio danno tempo in miglioramento al Nord, salvo che sull’Emilia Romagna, dove ci saranno nevicate. Neve fino a bassa quota anche al Centro

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Venerdì 10 febbraio 2012 - Le previsioni meteo per il 10 febbraio danno tempo in miglioramento al Nord, salvo che sull’Emilia Romagna, dove ci saranno nevicate. Neve fino a bassa quota anche sulle regioni del Centro, su Sardegna, Campania, Lucania, Calabria e Sicilia. In serata potrò riprendere a fioccare sul Veneto. Vediamo in dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno qualche addensamento su basso Piemonte, sud Lombardia e Liguria, con tempo in progressivo miglioramento, salvo che sull’Emilia Romagna, dove ci saranno nevicate fino a bassa quota. Temperature in calo, con massime tra -2° e 2° in pianura e minime ampiamente sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nevicate diffuse su tutti i settori fino a bassa quota, salvo che sul nord della Toscana. Temperature in calo con massime tra -1° e 3° in pianura e minime ampiamente sotto lo zero.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo generalmente nuvoloso ovunque con rovesci sparsi che assumeranno carattere nevoso fino a 500 metri su Sardegna, Campania, Lucania, Calabria e Sicilia. Temperature stazionarie, con massime tra 4° e 10° in pianura.

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Giovedì 9 febbraio 2012 - Le previsioni meteo per il 9 febbraio danno tempo instabile su Puglia, Lucania, Calabria, nord Sicilia e sud-est Sardegna, con rovesci sparsi e rare nevicate fino a 500 metri. Verso sera arrivano però correnti gelide da nord-est, con nevicate fino a bassa quota su Friuli, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna, che nella notte si sposteranno su tutte le regioni adriatiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque, con qualche nebbia in pianura. Verso sera, però, da nord-est arriveranno correnti gelide che porteranno nevicate fino a bassa quota su Friuli, Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Temperature stazionarie, con massime tra 2° e 6° in pianura e minime sotto lo zero.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà qualche addensamento sulle regioni adriatiche, mentre altrove ci sarà cielo sereno, salvo qualche precipitazione sul Molise. La notte è previsto però l’arrivo di aria gelida con neve sulle regioni adriatiche. Temperature in aumento, con massime tra 2° e 7° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo nuvoloso con pioggia su Puglia, Lucania, Calabria, nord Sicilia e sud-est Sardegna, con qualche nevicata fino a 500 metri. Temperature in aumento, con massime tra 4° e 11° in pianura.

© Riproduzione Riservata.