PREVISIONI METEO 13 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani martedì 13 marzo 2012

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 13 marzo danno ancora maltempo sulle regioni meridionali e sul basso Adriatico, con tendenza al miglioramento nel corso della giornata

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 13 marzo danno ancora maltempo sulle regioni meridionali e sul basso Adriatico, con tendenza al miglioramento nel corso della giornata. Tempo più soleggiato altrove, con temperature miti e primaverili. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo in prevalenza soleggiato ovunque. Si segnala comunque la presenza di nuvole di passaggio, che però non porteranno fenomeni di rilievo. Temperature in lieve rialzo, con massime tra 16° e 21° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo ci sarà cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo addensamenti al mattino con qualche nevicata sui rilievi dell’Abruzzo e del Molise. Temperature in rialzo, con massime tra 14° e 19° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi su est Campania, Lucania, Calabria e nord Sicilia, con rovesci e possibili nevicate sui rilievi fino a 800/1000 metri. Dal pomeriggio maltempo in attenuazione. Tempo più stabile e soleggiato sugli altri settori. Temperature in lieve rialzo, con massime tra 14° e 19° in pianura.

Le previsioni meteo segnalano la presenza di venti freschi, anche forti, sul medio-basso Adriatico e al Sud, con tempo in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato, salvo qualche rovescio su Abruzzo e rilievi meridionali, con qualche nevicata. Possibili rovesci e nevicate anche sui rilievi di nord-est. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo in prevalenza soleggiato, salvo addensamenti con isolati piovaschi o nevicate fino a 1400 metri sui rilievi altoatesini. Temperature in aumento, con massime tra 16° e 19° in pianura. 

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo in prevalenza asciutto e ampiamente soleggiato, salvo rapidi addensamenti, a causa dei venti sostenuti, tra Marche, Abruzzo, est Appennino, con deboli rovesci o nevicate fino a 800/900 metri. Temperature in aumento, con massime tra 12° e 17° in pianura. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento su tutti i settori, salvo addensamenti sparsi tra nord Puglia, est Campania, Lucania e rilievi calabresi, con qualche raro piovasco. Temperature stazionarie o aumento con massime tra 13° e 18° in pianura.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie