BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PREVISIONI METEO 19 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 19 marzo 2012

Le previsioni meteo per il 19 marzo danno tempo diffusamente perturbato su buona parte del Nord, specie su Piemonte, Lombardia, centro-nord Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli

Foto Fotolia Foto Fotolia

PREVISIONI METEO - Lunedì 19 marzo 2012 - Le previsioni meteo per il 19 marzo danno tempo diffusamente perturbato su buona parte del Nord, specie su Piemonte, Lombardia, centro-nord Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli; locali piogge anche sulla Liguria, sulla Toscana e, dal pomeriggio, su buona parte del Centro, salvo che se Molise, sud Abruzzo e sud Lazio; piogge anche sul centro-nord della Sardegna. Tempo più stabile e ampiamente soleggiato al Sud e sulla Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso con rovesci diffusi tra Piemonte, Lombardia, centro-nord Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli, con nevicate fino a 900/1000 metri sulle Alpi di nord-ovest e fino a 1300/1400 metri su quelle di nord-est. Nubi e piogge sparse anche sulla Liguria in mattinata. Tempo più asciutto sull’Emilia Romagna. Temperature stazionarie, con massime tra 12° e 16° in pianura, fino a 20° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nubi un po’ ovunque, con locali piogge sparse tra Toscana, Lazio, Umbria Abruzzo e Marche. Tempo più asciutto su sud Lazio, sud Abruzzo e Molise. Temperature più o meno stazionarie, con massime tra 15° e 20° in pianura. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo stabile e asciutto ovunque, salvo una diffusa parziale nuvolosità in mattinata su nord Campania e Puglia, oltre ad addensamenti con pioggia su centro-nord Sardegna. Temperature stazionarie, con massime tra 18° e 21° in pianura, mentre in Sardegna potranno scendere fino a 13° in pianura. 

 

GUARDA LE PREVISIONI METEO INTERATTIVE CON IL TEMPO SU TUTTI I COMUNI D’ITALIA

 

PREVISIONI METEO - Domenica 18 marzo 2012 - Le previsioni meteo per il 18 marzo danno nubi e piogge sin dal mattino su Piemonte, Liguria, Lombardia e rilievi di nord-est; dal pomeriggio i rovesci aumentano e si estendono a Trentino, Veneto e Friuli. Locali nevicate fino a 1400/1500 metri su Alpi e Prealpi. Addensamenti con qualche pioggia anche su centro-nord Toscana. Prevale bel tempo sul resto del Centro e al Sud, salvo qualche addensamento in serata su Sardegna, Campania e sud Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: danno nubi e piogge sin dal mattino su Piemonte, Liguria, Lombardia e rilievi di nord-est; dal pomeriggio i rovesci aumentano e si estendono a Trentino, Veneto e Friuli. Locali nevicate fino a 1400/1500 metri su Alpi e Prealpi. Tempo più asciutto in Emilia Romagna. Temperature in lieve calo, con massime tra 12° e 16° in pianura, fino a 19° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo ovunque, salvo addensamenti e qualche debole pioggia su centro-nord Toscana. Temperature stazionarie, con massime tra 16° e 19° in pianura. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo stabile e soleggiato su tutti i settori con clima gradevole primaverile. Da segnalare verso sera qualche addensamento su Sardegna, Campania e sud Puglia, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature stazionarie, con massime tra 17° e 22° in pianura.

© Riproduzione Riservata.